Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Di chi è la colpa”. Julia Ituma, dopo la morte della pallavolista arrivano le parole dell’amica

  • Italia
Julia Ituma, il commovente messaggio della compagna di squadra

Si torna a parlare della terribile vicenda di Julia Ituma, la giocatrice di pallavolo dell’Igor Novara che ha perso la vita a Istanbul, in quello che sembra un suicidio. Julia, 18 anni, si sarebbe lanciata dal sesto piano del suo hotel. O almeno questo è il punto di vista delle autorità turche. La ragazza si trovava sul Bosforo per giocare la semifinale di Champions League di pallavolo. Ora una collega e amica di squadra, in queste ore, ha voluto dedicare un pensiero speciale a Julia Ituma. Parliamo di Sara Bonifacio che con un toccante post ha fatto commuovere tutti.

“Ciao titu esordisce la compagna di squadra – Mi ritrovo a riflettere per provare a trovare un perché a ciò che è accaduto ma purtroppo so che le mie domande non otterranno risposta. Il dolore che provo mi svuota ma allo stesso tempo mi pare poco se paragonato a ciò che ti affliggeva dentro. Sento mille voci intorno a me dire : ‘Non è colpa di nessuno’, ma non credo sia cosi…”.

Leggi anche: Ciro Immobile, schianto in auto contro un tram mentre viaggiava con la figlia: illesi

Julia Ituma, il commovente messaggio della compagna di squadra


Julia Ituma, il commovente messaggio della compagna di squadra

E ancora Sara Bonifacio: “Penso sia un po’ colpa di tutto e di tutti… Viviamo in un mondo fatto di persone che si convincono a dover essere forti, un mondo dove le debolezze non sono accettate, MAI, ed essere fragili è quasi una vergogna. Un mondo che ti spinge a rialzarti ancor prima di cadere, in cui chiunque ti invita a chiedere aiuto, ma poi nessuno ha realmente orecchie per ascoltare… A chi lo stiamo dimostrando?”.

Julia Ituma, il commovente messaggio della compagna di squadra

Poi ancora: “Chi decide chi è forte e chi no? Perché è così importante? Non lo è. Non è importante. TU eri e sei importante, mi dispiace immensamente non avertelo ricordato. C’è bisogno di tempo per accettare ciò che è successo, quel tempo così prezioso di cui tu mi hai ricordato il valore”.

Julia Ituma, il commovente messaggio della compagna di squadra

Conclude Sara Bonifacio: “E voglio sedermi a riflettere su di te, su di me, su cosa valga realmente e vorrei che lo facessero tutti, un esame di coscienza reale per capire se come agiamo nei confronti degli altri ogni giorno sia degno della vita che ci è stata data. Spero solo che tu ora sia libera di trovare la pace e spero che noi tutti impareremo a fare piu attenzione alle persone che incontriamo sul nostro cammino. Mi mancherai Tituz e mi devi una serata”.

Leggi anche: Orsa, Mauro Corona decide di parlare dopo la morte di Andrea Papi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004