Amici 23, dopo l’eliminazione Gaia ha deciso di rompere il silenzio. Lo ha fatto ai microfoni di Witty tv, raccontando le emozioni vissute in questi mesi. Ha iniziato ricordando il suo arrivo nel programma: “Era una Gaia molto insicura e poco cosciente di quello che poteva essere. Ad oggi io penso di essere completamente diversa. Infatti è strano perché mi ricordo di me che camminavo chiusa, con i capelli davanti. Adesso è tutto completamente diverso”.
“E infatti ringrazio molto questo posto. Il mio cambiamento non è dovuto solo alla mia forza, ma anche alle sfaccettature di ognuno di loro. Quindi penso di aver lasciato l’essere insieme e non il solo”. Poi ha parlato di Aurora, la ragazza che l’ha sostituita dopo l’infortunio al ginocchio.
Amici 23, Gaia: le prime parole dopo l’eliminazione dal talent
“Era molto dispiaciuta di non avercela fatta. Ma io la prima volta che l’ho incontrata le ho detto subito di stare serena”. Poi ha aggiunto: “Qui dentro è difficile perché ti porti a spogliarti delle tue paure e andarci contro, ti obbliga quasi. E io nell’obbligo sono riuscita a superarle. Ci sono stati due momenti che per me sono stati molto difficili”.
“Il primo compito in cui dovevo mostrare il mio corpo. Onestamente ancora piango un po’ davanti a una coulotte, però la metto e non me ne frega più come prima. L’altro lo evito”. Poi ha parlato del suo futuro e di quanto Amici abbia contribuito alla sua formazione, professionale quanto personale .
“Sicuramente prenderò le cose in maniera diversa e ballerò tanto. E mi prenderò molto più cura di me. Io ci ho messo tutto l’amore possibile in questa esperienza, in questo percorso. Sono triste però sono felice di come sia andata. E soprattutto non ho rimpianti, in tutti i campi, dalla danza ai sentimenti. Quindi sono felice per la prima volta di me stessa”.