Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paolo Bonolis, la scalata al successo, gli amori e la malattia della figlia. Il ritratto del conduttore televisivo d’oro

 

È uno dei mostri sacri della televisione italiana, gotha della dialettica e del bel parlare, prolifico creatore di tormentoni linguistici. La sua è una delle carriere più longeve e pagate del piccolo schermo e gli over30 lo amano e lo seguono da quando, giovanissimo, era al fianco di Uan, il tenero pupazzone rosa mascotte della trasmissione Bim Bum Bam È Paolo Bonolis, lo show-man poliedrico beniamino di grandi e piccini, presenza costante nei palinsesti televisivi. Classe 1961, è nato il 14 marzo a Roma e la sua prima conduzione di successo risale al 1982 quando, ventunenne, è al comando dello storico programma per ragazzi in onda su Italia 1. Presenta Bim Bum Bam per otto lunghi anni al termine dei quali la sua carriera prende il volo. Sono molti i programmi dell’allora Fininvest che lo vedono presentatore a partire dal 1990, tra cui Non è la Rai e Occhio allo specchio! Osannato per la sua invidiabile proprietà di linguaggio, da subito Bonolis è richiesto anche dai vertici Rai e nel 1994 conduce sulle reti nazionali format del calibro de I cervelloni e Beato tra le donne. Due anni dopo torna in Mediaset consacrandosi alla fama con il quiz serale Tira e molla e gli show del sabato sera Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan?. (Continua la foto)


 Dalla seconda metà degli anni ’90 in poi la sua ascesa è inarrestabile e, conteso dai palinsesti Rai e Mediaset, entra a far parte del podio d’oro dei conduttori italiani. Il legame artistico con Luca Laurenti è una delle costanti della sua carriera: i due sono amici nella vita privata e coppia professionale inscindibile. Non è possibile ricordare tutti i programmi e format che li hanno visto protagonisti e campioni di audience. Stimato da pubblico e colleghi, Bonolis è stato anche al centro di dure critiche e controverse polemiche. Non è mancato negli anni chi gli si è scagliato contro per il suo stile unico di conduzione, caratterizzato dall’umorismo e dall’atteggiamento da show-man che gli sono propri. Dure le critiche anche per le elevate pretese economiche relative soprattutto ai suoi ingaggi con Mediaset: nel 1998 il suo compenso era di 18 miliardi di lire, mentre nel 2001 risulta che fossero previsti circa 12 miliardi di lire. (Continua dopo le foto)
 
Nel 2005 tornò a Mediaset per circa 8,5 milioni di euro annui; attualmente il suo compenso si aggira intorno ai 29 milioni di euro. Amato e odiato, la portata del suo successo e la fama raggiunta ne hanno fatto un personaggio pubblico per eccellenza. Della sua vita privata si sa tutto o quasi. Tre sono le storie d’amore importanti che ha vissuto. La prima con Diane Zoeller, la psicologa statunitense che fu sua prima moglie e con la quale è rimasto insieme per cinque anni, dal 1983 al 1988. Successivamente, ha avuto una lunga storia amorosa con la Laura Freddi e dopo la rottura con la showgirl si è legato a Sonia Bruganelli. I due stanno insieme dal 1997 e si sono sposati nel 2002. Il 56enne è padre di cinque figli: due, Stefano e Martina, avuti con la prima moglie e tre, Silvia, Davide e Adele, avuti con la seconda e attuale moglie. (Continua dopo la foto) 

{loadposition intext}

Proprio nel ruolo di padre Bonolis ha dovuto affrontare gli ostacoli più grandi, quelli dai quali ha tratto il suo personale senso della vita. Silvia, la maggiore dei tre figli avuti con Sonia Bruganelli, ha avuto un percorso difficile fin dal primo giorno di vita. La bimba, infatti, appena nata è stata sottoposta a un intervento al cuore, che ha rallentato l’iter della crescita della piccola. Non è un mistero quanto i problemi di salute della figlia abbiano messo a dura prova Paolo e Sonia, che solo negli ultimi tempi riescono a gioire degli importanti progressi raggiunti da Silvia. Tifoso accanito dell’Inter, la sua squadra del cuore, Paolo Bonolis è alto 1 metro e 77 e pesa 71 centimetri. Per quanto non debba la sua fama alle sue qualità estetiche, è, insieme a Jerry Scotti, uno dei presentatori più corteggiato dalle casalinghe italiane.

Paolo Bonolis, che botta! Brutte notizie per il conduttore più amato dagli italiani: a lanciare la bomba sono i soliti beninformati. Retroscena che scotta

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004