Paolo Bonolis, che botta! Brutte notizie per il conduttore più amato dagli italiani: a lanciare la bomba sono i soliti beninformati. Retroscena che scotta


 

Fra i flop di quest’inizio di stagione si può senz’altro annoverare il ritorno di Paolo Bonolis con un suo ”classico”, ”Chi ha incastrato Peter Pan”, l’irriverente show di Canale 5 dove i protagonisti sono i più piccoli. Il format è rimasto pressoché identico a quello in onda negli anni precedenti: le star della serata, infatti, sono ancora i bambini, che con le loro esibizioni, le domande agli ospiti e le divertentissime candid camera girate a loro insaputa danno vita a uno spettacolo coinvolgente. Un flop, dicevamo, perché econdo Davide Maggio lo show potrebbe subire una chiusura anticipata. Il motivo? Mediaset sembrerebbe non essere soddisfatta degli ascolti ottenuti dal programma condotto da Paolo Bonolis il Giovedì sera su canale 5. ”La decisione di Mediaset – si legge sul sito di davide Maggio – arriverebbe dopo i bassi ascolti ottenuti dallo show condotto da Paolo Bonolis nella seconda puntata di giovedì 28 settembre 2017, che ha portato Canale 5 alla soglia del 13.3% di share, con appena 2.832.000 spettatori. Un risultato ampiamente superato dalla concorrenza di Rai 1 con la fiction Provaci ancora Prof 7 (4.352.000 – 18.9%) e, soprattutto, nettamente inferiore a quello della prima puntata (3.447.000 – 18.4%), che già suonò come un campanello d’allarme”. (Continua a leggere dopo la foto)







Chi ha incastrato Peter Pan, dunque, potrebbe andare avanti per altri quattro giovedì, il sito riporta la data del 26 ottobre, e lasciando fuori dal palinsesto ben due puntate. In totale, il programma infatti si chiuderebbe dopo  sei puntate, anziché otto come inizialmente programmato. ”I numeri, d’altronde, non possono essere snobbati – scrive ancora Davide Maggio – (che poi, diciamolo, non li snobba mai nessuno), sopratutto se di mezzo c’è uno come Bonolis, solitamente abituato ad altri standard”. Del programma, andato in onda su Canale 5, sono state realizzate cinque edizioni condotte da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, precisamente nel 1999, 2000, 2009, 2010 e 2017. (Continua a leggere dopo le foto)





 

Nel 2005, il programma era andato in onda in versione remake con il titolo Chi ha incastrato lo Zio Gerry?, con la conduzione di Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Da notare infine che in origine, cioè prima del duo Bonolis e Laurenti, fu stata scelta Mara Venier a condurre ma ls conduttrice rifiutò perché non si sentiva adatta. Due sono le parti fondamentali e principali del programma: la prima sono le candid camera, nelle quali i bambini sono vittime di innocui scherzi da parte di Bonolis, come per esempio il mantenere un gelato in mano senza leccarlo durante l’assenza del conduttore dalla stanza]; mentre la seconda parte, quella più cruciale, sono le interviste agli ospiti vip, durante le quali i bambini domandano ai personaggi dello spettacolo, della televisione, della musica e dello sport, le loro curiosità.

”Allora, quando nasce?”. Fedez all’angolo. A fregarlo è un bambina di 7 anni. In diretta davanti a Paolo Bonolis il rapper milanese viene incalzato sulla gravidanza della fidanzata Chiara Ferragni. E lui risponde cosi’. Piccoli giornalisti di gossip crescono

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it