Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tv in lutto, addio all’amata protagonista della serie di successo. L’addio dei colleghi: “Un onore lavorare con te”

Televisione in lutto per la morte dell’attrice volto delle serie tv e soap opera degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Non solo televisione nella carriera dell’attrice, scomparsa all’età di 88 anni, ha lavorato per il cinema insieme a Roger Corman che l’ha fatta debuttare nel 1957 con Rock tutta la notte e poi l’ha diretta anche L’adolescente bambola, La leggenda vichinga.

L’attrice, nominata agli Emmy meglio conosciuta per il suo ruolo in Falcon Crest, è morta la scorsa settimana, precisamente il
23 novembre a Los Angeles dopo aver combattuto “una lunga malattia”, ha detto il suo portavoce a Deadline. Lascia il marito di 60 anni, Jack D. Smith, e i loro tre figli, Matthew, Kathleen e John. (Continua a leggere dopo la foto)


Abby Dalton ha iniziato nel cinema negli anni ’50 con diversi progetti del regista Roger Corman, tra cui Rock All Night e The Saga of the Viking Women and Their Voyage to the Waters of the Great Sea Serpent, entrambi presentati per la prima volta nel 1957. Raggiunge la popolarità grazie al personaggio di Julia Cumson in Falcon Crest, serie tv andata in onda su Italia Uno, Rete 4 e Canale 5 nell’estate del 1985 e 1987 (episodi inediti della quarta stagione) per continuare, nel 1988, su Italia 7 (all’epoca controllata dalla Fininvest) fino al 1994. (Continua a leggere dopo la foto)

Abby Dalton interpretava Julia, una delle figlie della autoritaria e prepotente guida matriarcale della famiglia, a sua volta capo viticoltrice e madre di Lance, un playboy avido. È diventata una star televisiva recitando anche nelle serie The Joey Bishop Show e Hennesey, quest’ultima delle quali ha fatto guadagnare alla Dalton una nomination agli Emmy nel 1961. Ha recitato anche ne ”La signora in giallo” e ”Hotel”. Le altre star di Falcon Crest le hanno reso omaggio sui social media dopo la notizia della sua morte. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“L’adorabile Abby Dalton ha lasciato il palco. Era una madre, una moglie, un’attrice affermata e una bellissima amica. #FalconCrest”, ha scritto Susan Sullivan su Twitter insieme a una foto del cast della serie. Sarah Douglas ha aggiunto: “È molto triste apprendere della morte della favolosa Abby Dalton con cui ho avuto la fortuna di lavorare su #FalconCrest. È sempre stata così divertente e un talento straordinario. Condoglianze a tutta la sua famiglia e gli amici”.

Matrimonio diventa focolaio Covid: decine di infetti dopo il pranzo. Perché ci sono stati così tanti contagiati

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004