Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Bianca Berlinguer Cartabianca

“La Rai ha deciso”. Bianca Berlinguer e Cartabianca, da Viale Mazzini è partita la voce

Arrivano importanti novità sul fronte Bianca Berlinguer. Sulla conduttrice televisiva si è detto di tutto in quest’ultimo periodo e ad essere stato coinvolto è stato il suo programma Cartabianca. Stando ad alcune indiscrezioni, che non sono mai state confermate in maniera ufficiale, alcuni partiti italiani pare abbiano chiesto la chiusura immediata dello stesso. A riferire tutto è stato Il Fatto Quotidiano, che ha fatto adesso il punto della situazione e ha svelato cosa avrebbe deciso la Rai nelle scorse ore.

A proposito di Bianca Berlinguer e Cartabianca, nei giorni scorsi si era vociferato dell’imminente fine del programma. Al suo posto, secondo Italia Oggi, arriva Giorgio Zanchini che già conduce Radio anch’io su RaiRadio 1 ed è pure presente su Rai 3 con Rebus insieme a Corrado Augias, e Quante storie. Dal 28 giugno su Rai3 Giorgio Zanchini condurrà un programma di approfondimento che inizialmente doveva essere solo una parentesi estiva, ma che sembra destinato a sostituire la presentatrice. Vediamo ora invece cosa è emerso.

Bianca Berlinguer Cartabianca Riconfermato Decisione Rai


Bianca Berlinguer, Cartabianca riconfermato dalla Rai?

Il Fatto Quotidiano è stato in grado di anticipare una notizia importante sul futuro di Bianca Berlinguer e della trasmissione Cartabianca. A proposito dei partiti italiani, il sito in questione ha fatto sapere che “diverse ricostruzioni giornalistiche avevano riportato la spinta di una parte del Partito Democratico e di Italia Viva per la chiusura della trasmissione”. E ora è stato riferito ciò che avrebbe deciso la Rai e che cosa avrebbe anche fatto la conduttrice tv. Un atteggiamento il suo molto determinato.

Bianca Berlinguer Cartabianca Decisione Rai

Dunque, Il Fatto Quotidiano ha annunciato che Bianca Berlinguer dovrebbe continuare a presentare Cartabianca anche a partire dal prossimo settembre. La vedremo ancora su Rai3, nonostante le voci negative. Fondamentale sarebbe stato il faccia a faccia tra la donna e l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes. Ma sembra che la giornalista abbia fatto delle precisazioni: infatti, ha fatto tre richieste nello specifico che vorrebbe che siano rispettate affinché possa accettare di proseguire il suo lavoro.

Per proseguire l’avventura con Cartabianca Bianca Berlinguer avrebbe chiesto le seguenti garanzie: “garanzie sull’autonomia editoriale, sulla scelta degli ospiti e sulla possibilità di poter metterne alcuni sotto contratto”. Ovviamente non resta che attendere eventuali comunicazioni ufficiali della televisione pubblica italiana per avere la certezza sulla riconferma di Cartabianca.

“Fuori Bianca Berlinguer”. Cartabianca, la decisione Rai. Chi prende il suo posto e perché


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004