Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci ha lasciati un grande artista”. Musica in lutto, fan in lacrime per la sua morte a 59 anni

  • Musica
Lutto Musica

Grave lutto nel mondo della musica. Sono tutti sotto choc per la perdita di un grande musicista, che ha fatto davvero la storia di questo settore. Se n’è andato prematuramente, a causa di una malattia che purtroppo non gli ha dato scampo. Ha provato a lottare con tutte le sue forze, ma alla fine è stato costretto ad arrendersi. Il suo decesso, annunciato nella giornata di venerdì 19 maggio, è avvenuto all’età di 59 anni, infatti era nato il 17 gennaio del 1964.

E sono in tanti a piangere la sua dipartita, che non è accettata da nessuno. Questo lutto nella musica lascerà un segno indelebile sulla pelle di tanti suoi fan, che l’hanno apprezzato per numerosi anni e avrebbero voluto ancora assistere ai suoi show musicali. Ma non sarà purtroppo più possibile, come comunicato dal suo amico e collega, che ha condiviso con lui un’esperienza straordinaria in una band di enorme successo.

Leggi anche: “Ci ha lasciato un genio”. Lutto al Festival di Sanremo, la musica italiana perde tanto

Lutto Musica


Lutto nella musica: il grande musicista morto a 59 anni

Il terribile annuncio che ha causato un lutto e un dolore indescrivibile nella musica è stato fatto dal chitarrista degli Smiths, Johnny Marr sui social, dove ha condiviso diverse foto in compagnia del compianto collega: “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Andy Rourke dopo una lunga malattia con cancro al pancreas. Andy sarà ricordato come un’anima gentile e bella da coloro che lo conoscevano e come un musicista estremamente dotato dagli appassionati di musica. Chiediamo privacy in questo triste momento”.

Lutto Musica

Nato in Inghilterra, nella città di Manchester, è stato il bassista proprio degli Smiths mentre in precedenza aveva suonato per i Freak Party. Con Johnny Marr è stato amico fin da quando erano bambini e quindi per quest’ultimo si tratta di una perdita pesantissima nella sua vita privata. 37 anni fa fu mandato via per la sua dipendenza dall’eroina. Poi fu richiamato e lavorò fino al 1987, quando poi il gruppo decise di sciogliersi definitivamente.

Rourke ha anche lavorato con i Pretenders, Killing Joke, Badly Drawn Boy e con gli ex Oasis Bonehead, Mike Joyce e Craig Gannon. Pochi anni fa ha collaborato col progetto Dark con Dolores O’Riordan e Ole Korestky. Ora la morte a causa del cancro.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004