Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Urla e lacrime ovunque”. Schianto tra due treni pieni di studenti: una vittima e decine di feriti

  • World

Tragico incidente ferroviario, due treni regionali si sono scontrati: pesante il bilancio che parla di una vittima accertata ed e altre 14 ferite (25 secondo alcuni media locali accreditati). Secondo le informazioni preliminari. L’incidente è avvenuto intorno alle 16:40 ora locale. A quanto pare l’incidente è avvenuto su una curva difficile da vedere. Secondo i racconti dei passeggeri, uno dei treni della S-Bahn aveva un comportamento di guida molto strano sul percorso precedente.


L’incidente è avvenuto tra due treni della S-Bahn nei pressi del comune di Schäftlarn nel suddetto distretto (vicino Monaco di Baviera) I due treni si sono scontrati alla stazione di Schäftlarn-Ebenhausen. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, la polizia e i vigili del fuoco che hanno effettuato un’operazione su larga scala. Secondo un portavoce della polizia sul posto c’erano circa 200 elementi di emergenza, anche gli elicotteri hanno sorvolato la zona.

incidente treno monaco 1 vittima


Monaco di Baviera, le immagini del disastro

Si calcola che sui vagoni, al momento dell’impatto, fossero presenti 95 passeggeri, la maggior parte pendolari e studenti. Una persona, rimasta inizialmente intrappolata all’interno di una carrozza, è stata liberata, secondo quanto riportano i media locali. Le autorità parlano di “disastro”.

incidente treno monaco


Testimoni riferiscono alla Bild di aver sentito all’improvviso un botto tremendo e di essere stati scagliati in avanti nel vagone. Quindi ‘urla e lacrime ovunque’. Le immagini diffuse sui media tedeschi, scrive il Quotidiano Nazionale, mostrano i passeggeri in piedi accanto al binario dopo lo scontro ed almeno una carrozza parzialmente deragliata.

incidente treno monaco 1 vittima  cabina distrutta


Il primo ministro bavarese Markus Söder ha parlato: “Questa è una notizia terribile. Piangiamo con i parenti e auguriamo una pronta guarigione a tutti i feriti nell’incidente della S-Bahn. Grazie a tutti i soccorritori per la pronta azione”. ha scritto su Twitter. Da parte sua Heiko Büttner, direttore della S-Bahn, ha indicato: “Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime dell’incidente. Auguriamo agli infortunati una pronta e completa guarigione”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004