Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Autocisterna carica di benzina si schianta ed esplode: oltre 40 vittime

  • World

Un gravissimo incidente che ha provocato la morte di oltre 40 persone: un’autocisterna è esplosa dopo essersi schiantata fuori strada, come riportano i media locali. Secondo quanto è stato riportato, l’autocisterna trasportava benzina ed è uscita fuori strada per cause che non sono state ancora chiarite e si è ribaltata in un fossato. È difficile determinare il numero delle vittime perché molte sono state ridotte in cenere, ma il medico che si sta occupando dei soccorsi stima che più di 40 persone siano rimaste uccise nell’incidente.

“La nostra squadra va di casa in casa per controllare chi manca all’appello”, ha aggiunto ancora il medico, il dottor Francis Kate, parlando all’AFP. La polizia in precedenza aveva fissato il bilancio delle vittime a 15 ma aveva detto che almeno 30 persone erano rimaste ferite: “Molte persone sono rimaste gravemente ustionate“, ha detto il vice ispettore generale della polizia nazionale della Liberia.

Leggi anche: Mamma e 4 figli trovati morti, l’orrore scoperto in casa


Autocisterna esplode: almeno 40 vittime

Le immagini e i video dell’esplosione che si è verigficata a circa 130 chilometri dalla capitale Monrovia, Liberia, sono state condivise sui social. Un agente di polizia, Malvin Sackor, ha fatto sapere che dopo l’incidente, alcuni abitanti della zona si sarebbero avvicinati al mezzo per prendere il carburante fuoriuscito quando l’autocisterna è esplosa, uccidendone alcuni e ferendone altri.

La polizia, come detto, sta ancora cercando di fare una stima totale di morti e feriti. Un testimone oculare di Totota ha spiegato sempre all’AFP che “le persone sono salite tutte sul tetto del camion per prendere il combustibile, mentre alcuni di loro colpivano con i ferri l’autocisterna per farla scoppiare e poter fare benzina”.

“Le persone erano tutt’intorno al camion e l’autista del camion ha detto loro che il gas che si stava versando potevano prenderlo. Ha detto loro di non salire sulla cisterna e di smettere di colpire la cisterna, ma alcune persone usavano addirittura dei cacciaviti per fare dei buchi sul serbatoio”, ha concluso il testimone.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004