Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Attentato terroristico, spara con kalashnikov: ci sono morti

  • World
attentato terroristico a bruxelles 16 ottobre 2023

Attentato terroristico, la cronaca internazionale lancia immediatamente la notizia. Stando alle prime informazioni che arrivano dalle agenzie, un uomo ha aperto il fuoco nel centro di Bruxelles uccidendo due persone dandosi poi alla fuga. La polizia, immediatamente intervenuta sul posto, segue la pista del terrorismo islamico. Il responsabile del duplice omicidio, avvenuto vicino a place Sainctelette, avrebbe infatti urlato “Allah akbar”. E questo aumenta l’ansia a livello mondiale sulle possibili conseguenze del conflitto nel Vicino Oriente, siano azioni riconducibili al terrorismo islamico organizzato chea ‘cani sciolti’, fanatici.

attentato terroristico a bruxelles 16 ottobre 2023


Testimoni citati da Le Soir riferiscono di aver visto fuggire in scooter un individuo armato che indossava un giubbotto arancione fluorescente e un casco bianco. Avrebbe sparato nell’atrio di un edificio e poi contro due persone in un taxi. Pochi minuti dopo il bilancio si è già aggravato: si parla di tre vittime anche se si attendono conferme ufficiali.

Secondo i media belgi, almeno le prime due vittime sono di nazionalità svedese. Questa sera all’Heysel si gioca la partita Belgio-Svezia e le due persone uccise indossavano una maglia della nazionale svedese, fattore che ha fatto inizialmente pensare anche a follie legate alla tifoseria, pochi minuti dopo già escluse proprio per le testimonianze sulle urla lanciate dall’attentatore. Il governo di Bruxelles ha innalzato ulteriormente il livello di allerta.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004