A Viterbo l’Università, il mondo della comunicazione e dei saperi si uniscono per rilanciare il turismo culturale nella Tuscia, una terra bellissima e conosciuta da pochi. Proprio nel momento in cui la politica vuole abolire la soprintendenza per l’Etruria meridionale, due privati – Caffeina e il portale di informazione Tusciaweb – insieme all’Università della Tuscia, lanciano la sfida: far conoscere uno dei tesori più intriganti che la Tuscia ha, gli Etruschi. Un brand che da sempre affascina e attrae e potrebbe veramente smuovere flussi di turisti da ogni parte del mondo. Quindi è deciso, il 2015 sarà l’anno degli Etruschi. Come riportato dal sito Tusciaweb nell’articolo uscito questa mattina, per raggiungere l’obiettivo, verranno messe in campo tutte le competenze, saranno create nuove infrastrutture sul web e si farà tutto ciò che sarà necessario per rilanciare l’economia fiacca di una terra che non merita tanta indifferenza. L’appello è rivolto a tutti coloro – privati, associazioni, sindaci, cittadini – che credono nel futuro e hanno voglia di mettersi in gioco e dare il proprio contributo in termini di idee per portare avanti il progetto. La bozza del programma è in lavorazione in questi giorni, per chi volesse inviare suggerimenti può farlo con una mail a [email protected].