Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, dopo le docce e i sacchi a pelo arrivano i barbieri per i senzatetto. Ecco come sono cambiati

Dopo le docce e i sacchi a pelo per i sacchi a pelo, lunedì 16 febbraio in Vaticano ha aperto il servizio di barberia per i poveri che non possono permettersi un taglio di barba e capelli. Quindici clochard hanno potuto usufruire del servizio allocato in un prefabbricato sotto il colonnato di piazza San Pietro.

(continua dopo la foto)


L’iniziativa – promossa dall’elemosiniere del Papa, monsignor Konrad Krajewski – è svolta dai barbieri che approfittano della giornata di chiusura dei negozi per fare volontariato.

(continua dopo la foto)

Il servizio è aperto a tutti, donne e uomini e verrà offerto anche un cambio completo per l’intimo e un kit con asciugamano, sapone, dentifricio, rasoio e schiuma da barba, deodorante. Intervistati dai giornalisti all’uscita, i clochard hanno manifestato gratitudine a papa Francesco e contentezza per aver ottenuto beni di prima necessità per la pulizia personale. Soddisfatti anche i barbieri volontari,commossi dall’umanità e dalla riconoscenza dei clienti. Il servizio sarà nuovamente disponibile lunedì prossimo dalle ore 9 alle 15.

Ti potrebbe anche interessare: Sacchi a pelo ai senza tetto, il regalo di Francesco per il suo compleanno

Ti potrebbe anche interessare: Aperte in Vaticano le docce volute da Papa Francesco. E i senzatetto: “È una cosa meravigliosa…”

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004