“Maria De Filippi mi voleva”. Il ‘no’ clamoroso viene fuori solo ora. Una smacco non da poco a Queen Mary

C’è chi dice no. In una recente intervista a “Il Giornale” Roberta Beta, ex concorrente nella prima edizione del Grande Fratello, è tornata a parlare della sua esperienza nel mondo della televisione italiana. Ad un mese dall’inizio del Grande Fratello Vip Roberta, oggi conduttrice radiofonica e opinionista di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, ha raccontato un curioso aneddoto che la lega a Maria De Filippi.

La partecipazione al GF Vip le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo e tra le tante proposte ricevute c’è stata anche quella di Maria. La risposta di Roberta, però, è stata negativa, come la stessa conduttrice rivela: “Una volta dissi no anche a Maria De Filippi, mi voleva arruolare come opinionista in una delle prime edizioni di Uomini e Donne, rifiutai e lei mi raddoppiò l’offerta economica”. A distanza di anni da quel rifiuto Roberta dice di essersi pentita, ma la verità è che l’ex gieffina è riuscita comunque a ritagliarsi un posto nella tv italiana. (Continua a leggere dopo la foto)


Non una sola volta, bensì due volte Roberta Beta dice di aver rifiutato l’offerta di Maria De Filippi, anche con la proposta economica raddoppiata: “Rifiutai comunque, ho pensato ‘che figura ci faccio, se ora accetto?'”. Una coerenza che, va detto, non si riscontra spesso in un contesto dominato dalla voglia di apparire e, perché no, anche dal prevalere dell’interesse economico. Ma Roberta ha rifiutato anche altre proposte, come quella di Lele Mora che la voleva come attrice nella fiction “Il bello delle donne”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Temevo che mi snaturassero – ha spiegato Roberta Beta – poi sono finita su Radio2 che sentivo più nelle mie corde. Ma oggi riconosco di aver sbagliato sia su Mora che sulla De Filippi. Nessuno mi avrebbe fatto fare qualcosa che non avrei voluto fare. Mora voleva farmi fare l’attrice ne Il bello delle donne. All’epoca lo vedevo incompatibile con una vita tradizionale, volevo fare la moglie, la madre…”. (Continua a leggere dopo la foto)

Scelte di vita che Roberta, oggi, non rifarebbe. E, da un lato, Roberta ricorda con piacere la sua avventura al GF: “Un’esperienza pazzesca che rifarei domani”. Dall’altro lato c’è anche un rammarico per l’ex gieffina, ovvero il fatto che per il nuovo GF Vip nessuno l’abbia più cercata: “Almeno nell’edizione del ventennale potevano prendere qualcuno della prima edizione come commentatore. Continuano a metterci da parte perché la nostra popolarità è ancora forte”.

Vi ricordate di Roberta Beta, dopo 7 anni sembra un’altra