Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Invasione di mostri marini, un incubo per i bagnanti: sono lunghi 1,5 metri e…

 

Mostri marini? A giudicare dalle dimensioni sì! E provate a farvi il bagno se ne avete il coraggio… Migliaia di meduse giganti nuotano al largo del Dorset, nel sud-ovest del Regno Unito. Come riporta Repubblica, si tratta di una vera e propria invasione, vista la quantità record delle meduse. Questi esemplari di Rhizostoma pulmo raggiugono fino a 1,5 metri e pesano anche 30 kg.

Rappresentano anche un pericolo per gli altri animali: potrebbero causare un’alterazione dell’ecosistema e, quindi, sulla pesca ittica. Le meduse giganti, che si pensa abbiano svernato nelle acque profonde della Gran Bretagna, rilasciano una sostanza urticante ma non sono pericolose per l’uomo e si nutrono di plancton. Nonostante il contatto non possa causare danni gravi, gli esperti raccomandano comunque di non avvicinarsi agli esemplari. Meduse di queste dimensioni sono già state avvistate nelle acque britanniche o sulle spiagge, ma solitamente in esemplari unici, mai in branchi così numerosi.

Ti potrebbe interessare anche: Spettacolo della natura a Ostia, la spiaggia diventa blu: migliaia di meduse colorate a riva



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004