Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giorgio Panariello mai visto cosi in tv: a Domenica In si scioglie in un pianto fiume

Il comico toscano Giorgio Panariello è stato protagonista di una lunga intervista a Domenica In, durante la quale ha raccontato pezzi di vita non noti al grande pubblico. Ha ripercorso parte della sua carriera, rivivendo i momenti più belli, quelli che hanno maggiormente emozionato e divertito il suo pubblico, che da tanti anni lo segue e lo apprezza.

Da bambino sognava di calcare il palcoscenico, un traguardo non facile da raggiungere per lui che ha sempre dovuto faticare per raggiungere i suoi obiettivi. “Ho fatto il cameriere, l’elettricista, un sacco di cose prima di arrivare a parlare qui con te, prima si seguire un sogno, dovevo pensare a vivere. A scuola mi consigliarono che avrei dovuto fare un qualcosa che mi mettesse a contatto con il pubblico, ed io ho fatto il cameriere, ma i maitre erano disperati, perché io ero un casinaro, già facevo le imitazioni, anche di Renato Zero, entravo in sala così, e la gente si divertiva”, ha scherzato Panariello. (Continua a leggere dopo la foto)


Renato Zero è il personaggio al quale Panariello è maggiormente legato, una sorta di amuleto per la sua carriera che porta avanti da quando era poco più di un ragazzino. Quegli anni non sono stati facili per l’attore, che è cresciuto con i nonni e senza genitori: “Non ho mai conosciuto mio padre, mia madre la vedevo solo nelle grandi occasioni. I miei nonni non mi hanno mai fatto mancare l’affetto che dovrebbero dare dei genitori, hanno sopperito, messo il tassello giusto dove mancava.” (Continua a leggere dopo la foto)

Al padre che non ha mai conosciuto ha dedicato un monologo immaginando di scrivergli una lettera, quella che forse non gli ha mai scritto per davvero. È in questo momento del racconto che Giorgio Panariello si commuove: “Non ho mai conosciuto mio padre, mia madre la vedevo solo nelle grandi occasioni. I miei nonni non mi hanno mai fatto mancare l’affetto che dovrebbero dare dei genitori, hanno sopperito, messo il tassello giusto dove mancava.” L’attore interpreta il fabbro Marcello, in “Pezzi Unici” la serie girata e ambientata a Firenze, che, diretta da Cinzia TH Torrini esaltando l’artigianato fiorentino mixa romanzo di formazione, mistery e genere family nelle sei puntate in onda dal 17 novembre in prima serata su Raiuno. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“Punto a far capire agli italiani che un attore può svettare in un varietà del sabato sera e recitare egregiamente anche in una fiction drammatica – ha chiarito all’Agi – da noi è considerato una stranezza, negli altri paesi no, basti pensare a Jean Reno a suo agio nei ruoli drammatici come ne ‘La pantera rosa’ o a Daniel Auteuil che passa tranquillamente dai ruoli tragici a quelli da commedia de ‘La belle époque’. Da noi gli attori a cui lo si consente sono pochi, qualche passo avanti lo ha fatto in tv giusto Nino Frassica”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004