Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Futura sposina, sei sicura che ”lui” sia il marito giusto? La certezza non esiste, certo, ma prima del grande passo prova a fargli queste 10 domande. Alcune sono un po’ scomode ma, dicono gli esperti, ogni donna dovrebbe farle al suo uomo

 

Dopo anni di relazione di coppia avete finalmente deciso di compiere il ‘grande passo’ e pronunciare il fatidico sì. Tuttavia, sebbene ancora non si conosca il segreto dell’amore eterno, siete davvero sicure di aver scelto la persona giusta? Secondo le esperte nelle relazioni sentimentali Olga Levancuka, Marisa Peer e Annabelle Knight, come si legge sul ‘Daily Mail’, ci sono dieci domande che ogni donna dovrebbe porre al proprio partner prima del matrimonio.

1. Cosa ti piace di più del vivere insieme? Se la risposta è “vedere la partita sul divano”non è certo un buon segnale. La maggior parte delle donne commette l’errore di aspettarsi che gli uomini cambino dopo le nozze. Al contrario, non è affatto scontato che il proprio partner sia disposto a scendere a compromessi per far funzionare il rapporto.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

2. Cosa ti piace di più della nostra relazione? La risposta del partner spiegherà il suo modo di vedere la relazione sentimentale, come elemento aggiuntivo o come parte integrante della sua esistenza.

3. Per cosa stai risparmiando? Per evitare cattive sorprese è bene sapere fin da ora se la persona con cui si condividerà la vita, e soprattutto il conto in banca, è parsimoniosa o incauta, un giocatore d’azzardo o un risparmiatore.

4. Come affronterai le nostre differenze religiose? Quando non si condivide la fede religiosa è consigliabile sapere come il partner affronterà in futuro la vostra differenza di prospettive sulla vita e sul mondo.

5. Dove vorresti trascorrere il Natale? La risposta dimostrerà se il partner è disposto a scendere a compromessi e a rinunciare a una festività in famiglia per trascorrerla insieme a voi. 6. Che ruolo avranno i bambini nella nostra vita? È importante non solo condividere il desiderio o meno di avere un figlio ma anche la volontà di passare del tempo insieme a lui. Dalla risposta che darà il vostro partner capirete se sarà un papà a tempo pieno oppure se, a causa degli impegni lavorativi, dedicherà il tempo ai figli solo nel fine settimana.

(Continua a leggere dopo la foto)

7. Quali sono i tuoi desideri sessuali? Il sesso è una parte importante di un rapporto sentimentale e se non siete sulla stessa lunghezza d’onda con il tempo potreste allontanarvi l’una dall’altro per cercare piacere altrove.

8. Cosa fai quando sei arrabbiato? Sapere come il proprio partner affronta i problemi della vita è fondamentale per poter convivere in maniera serena e costruttiva.

9. Qual è il tuo rapporto con tua madre e con tua sorella? Sapere come il vostro compagno vede le donne vi aiuterà a capire se è davvero la persona giusta da avere accanto per il resto della vita.

10. Vogliamo mantenere la nostra indipendenza? Per molte coppie coltivare propri progetti è fondamentale per avere un rapporto sano e felice. Al contrario, ce ne sono altre che condividono ogni passione e trascorrono sempre il tempo insieme.

Caffeina News by AdnKronos

www.adnkronos.com

Potrebbe anche interessarti:  Un matrimonio da favola. Hanno detto sì nella chiesa di san Pietro e poi festeggiato ‘a casa’ di lei con 800 invitati. La sposa, incantevole, con uno strascico di pizzo lunghissimo ma anche lui, beh, non è mica male! Chi sono

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004