“Per sempre”. Barbara D’Urso chiude. I nomi di chi prende il suo posto

Momento no per Barbara D’Urso. Le voci sulla conduttrice sono sempre peggiori e il futuro sempre più un incognita. Per Carmelita sembra proprio iniziata la discesa. A volerlo, i vertici di Mediaset. A quanto si apprende infatti sarebbe stato Pier Silvio Berlusconi a decidere di ‘tagliare i rami secchi’, e ricostruire un palinsesto votato alla qualità. Il diktat che è arrivato dagli uffici del biscione è netto: “Meno spazio possibile al trash”.


Accusa spesso rivolta a Barbara D’Urso contro la quale, nello scorso anno, era partita anche una raccolta firme per chiedere la chiusura di tutti i suoi programmi. Vaticinio profetico azzeccato. Secondo Giuseppe Candela di Dagospia non solo Live è stato cancellato da Mediaset, ma c’è dell’altro: “Picchi, comunicati shock, target sbandierati: tutto inutile. Come Dago aveva anticipato Mediaset ha cancellato Live-Non è la D’Urso, la trasmissione non occuperà più la domenica sera di Canale 5.

Barbara D’Urso, ascolti sempre più in rosso

Alla povera Barbarella, si sussurra a Cologno, che da settembre le verrebbe dimezzato anche la fascia pomeridiana con la perdita di Domenica Live”. Nell’ultima stagione televisiva Domenica Live e Live-Non è la d’Urso non hanno brillato in ascolti tv (clicca qui per leggere tutti i dati). Un duro colpo da digerire per Carmelita, per anni definita la “regina della domenica”.



“Lo stesso Pomeriggio 5, seppur confermato – prosegue Candela – potrebbe essere rivisto nel minutaggio. Un declino che coincide con la decisione di Marco Durante (Agenzia Lapresse) di chiudere il contratto con lei. La D’Urso è agitatissima e chiede spiegazioni al capo dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa (da cui dipendeva il cassato ‘’Live – Non è la D’Urso’’), ma vista la di lui posizione con i vertici (Piersilvio, Salem, Giordani), può fare pochino”.

barbara d'urso chiude domenica live

Live che, dopo essere stato sostituito senza troppa fortuna da ‘Avanti un altro’, lascerà il posto al nuovo ‘’Scherzi a parte’’. Le registrazioni delle puntate sono iniziate da diverse settimane, alla guida il buon Enrico Papi. Indizi quindi pesantissimi. Per fortuna Barbara d’Urso può consolarsi in questo periodo con l’amore: da qualche mese frequenta Francesco Zangrillo, proprietario di un’agenzia di assicurazioni a Milano. La diretta interessata non ha ancora ufficializzato la relazione ma neppure smentito.