Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ora basta”. Antonella Clerici perde la pazienza in diretta. E non era mai successo

Antonella Clerici, al timone di È Sempre mezzogiorno, è uno dei volti più noti e amati di Rai Uno. La sua trasmissione è un grande successo come dimostrano i dati degli ascolti e di conseguenza l’apprezzamento da parte del pubblico. I telespetattori sono particolarmente legati al programma di Antonella Clerici: a loro piace il modo di condurre, la capacità di entrare in punta di piedi e con garbo nelle case degli italiani proponendo sempre temi e ricette interessanti.

Nella puntata di martedì 15 febbraio la conduttrice si è lasciata andare ad uno sfogo in diretta, al rientro in studio dopo una interruzione pubblicitaria. Di rado si vede Antonella Clerici usare certi termini e soprattutto modificare il suo tono di voce e il suo stato d’animo. Questa volta il pubblico se ne è accorto e anche sui social sono comparsi dei tweet in cui si faceva notare la sua rabbia.

antonella clerici è sempre mezzogiorno fastidio pubblicità


Antonella Clerici ha detto: “Speriamo di non diventare un raccoglitore di pubblicità, vorrei fare anche la trasmissione” e poco dopo ha ammesso di non riuscire a tenersi dentro le cose “e poi si vede”. Una uscita che in pochi si aspettavano, quella di Antonella Clerici, che tanto somiglia a una lamentela. Poi ha ripreso a condurre regolarmente il programma, cucinando, come se nulla fosse, le castagnole farcite tipico dolce di Carnevale. E il blocco pubblicitario successivo è stato ‘accolto’ dalla conduttrice senza commenti.

antonella clerici è sempre mezzogiorno fastidio pubblicità

Quanto detto da Antonella Clerici stupisce perché solitamente i conduttori televisivi tendono a vantarsi davanti alle telecamere quando la pubblicità è presente nei loro programmi. Anche perché è facile comprendere come la presenza di pubblicità porti introiti alla rete. Insomma, il mantra che si sente ripetere in tv è che tanta pubblicità certifica quasi sempre il buono stato di salute del programma all’interno del quale va in onda. In questo caso Antonella Clerici è, invece, apparsa infastidita.

antonella clerici è sempre mezzogiorno fastidio pubblicità
antonella clerici è sempre mezzogiorno fastidio pubblicità
antonella clerici è sempre mezzogiorno fastidio pubblicità

Come riporta TV Blog, dal primo gennaio 2022 sono state modificate le normative per l’affollamento pubblicitario in tv e in Rai da qualche giorno alcune trasmissioni vengono interrotte da uno spot di un minuto. Tra queste rientra anche È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici. Probabilmente nei prossimi giorni si capirà se il fastidio manifestato da Antonella Clerici sarà dovuto a questa novità tecnica oppure si è trattato di uno sfogo isolato.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004