“Ma c’è scritta la soluzione!”. I soliti ignoti, quello che succede è clamoroso. Amadeus in estremo imbarazzo

Ai soliti ignoti di ieri sera, ospite-detective del giorno era il grande Alessandro Tersigni, volto della popolare fiction Il Paradiso delle Signore. Anche questa volta si è giocato per devolvere il montepremi alla Fondazione Italiana per l’Autismo. L’indagine di Alessandro Tersigni è iniziata bene. L’attore romano non commette nessun errore fino all’ignoto numero 5, quando accade l’incredibile. Si tratta di Pamela, 37 anni. Tersigni chiede l’indizio e la ragazza rivela: “È un genere che o piace o non piace”.

Ma un gesto dell’ignoto attira l’attenzione dei fan del programma. Pamela, infatti, mentre recita l’indizio abbassa lo sguardo e sembra leggere sulla mano. Quando poi Amadeus le chiede di aprire il passaporto, spunta un biglietto. “Si era scritta gli indizi come a scuola?”, chiede divertito il conduttore. Ma a casa non sfugge un dettaglio. Gli “ignotisti” su Twitter commentano così: “Sul foglietto c’era scritto alleva lumache, ha spoilerato la risposta”. (Continua a leggere dopo la foto)


Ovviamente, Alessandro Terisgni non è riuscito a leggere il bigliettino da lontano. L’attore sbaglia, pensando che l’ignoto abbia una casa ad astronave e perdendo così 208mila euro. Alla fine, Tersigni conquista 42mila euro e accede alla fase finale. (Continua a leggere dopo la foto)

L’attore – che usa tutti gli aiuti – indovina il parente misterioso (il fratello dell’ignoto due) e devolve in beneficenza 16.800 euro. Il giorno precedenti il concorrente-detective era stato il mitico Franco Oppini, che ha giocato per devolvere il montepremi alla Fondazione Italiana per l’Autismo. Il noto attore, dopo alcuni errori iniziali, riesce ad arrivare alla fase finale con un buon budget, 51mila euro. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Ma è al momento del parente misterioso ed è qui che iniziano le difficoltà per Oppini. Tutta ‘colpa’ di un ragazzo calvo, molto somigliante all’ignoto numero quattro, l’unico concorrente calvo della serata. Il dettaglio insospettisce gli “ignotisti” su Twitter: “È troppo facile, è un trabocchetto”. L’attore gioca così per 102mila euro e perde tutto.

Ti potrebbe anche interessare: “Non te ne andare!”. Isola dei famosi, uno dei naufraghi più amati abbandona il gioco: “Scusate, sto male”