Alberto Matano La Vita in diretta Salta 4 Ottobre

“Salta la puntata”. Alberto Matano, il pubblico de La Vita in diretta ‘orfano’ per un giorno

Brutte notizie per il pubblico Rai e in particolare de ‘La Vita in diretta’ di Alberto Matano. Il consueto appuntamento pre-serale, in onda su Rai 1, non sarà trasmesso nella giornata di lunedì 4 ottobre. Una decisione dei vertici della televisione pubblica italiana che ha lasciato sorpresi i telespettatori. Dietro questa scelta un motivo ben preciso, che ha scombinato tutti i piani. Dunque, Barbara D’Urso non avrà il collega come rivale e potrebbe quindi puntare ad un ampio successo negli ascolti.

Proprio Alberto Matano aveva deciso di commentare il lavoro di Carmelita nei giorni scorsi: “Barbara d’Urso è riuscita a stabilire un filo diretto con il suo pubblico, fidelizzandolo, perché aveva un suo modo di raccontare i fatti. Un conto sono i contenuti e un conto è lo stile. Lei negli anni ha sempre avuto la sua impronta, che l’ha distinta dalle altre conduttrici, non capisco perché rinunciare a questo”. Ora ci sarà un’altra persona al suo posto, che avrà il compito di condurre una trasmissione altrettanto importante.

Alberto Matano Salta Puntata 4 Ottobre

Non ci sono scombussolamenti solamente per Alberto Matano. Anche la collega Serena Bortone con il suo programma ‘Oggi è un altro giorno’ è stata costretta a rinunciare alla sua puntata. Ma indubbiamente a far maggiore rumore è l’assenza de ‘La Vita in diretta’, che avrebbe sicuramente toccato gli argomenti più importanti e di attualità, come il tragico incidente aereo di San Donato Milanese, costato la vita ad otto persone. Ma c’è anche un’altra notizia che in questo caso ha prevalso.


Alberto Matano Salta Puntata 4 Ottobre La Vita in diretta

Al posto di Alberto Matano ci sarà infatti il giornalista Francesco Giorgino, che condurrà un’edizione speciale del telegiornale su Rai 1 per seguire ora dopo ora l’evolversi dello spoglio dei risultati elettorali per le elezioni . Grande attesa soprattutto per chi riuscirà a diventare sindaco nella città di Roma, Napoli, Milano e Torino. Non è comunque da escludere che in alcuni casi non ci sia il vincitore assoluto, ma comunque usciranno fuori i nomi di due candidati che si sfideranno al ballottaggio.

Il pubblico di Alberto Matano non ha comunque motivo di preoccuparsi. Infatti, ‘La Vita in diretta’ tornerà normalmente in onda martedì 5 ottobre e non sono previsti per ora ulteriori cambiamenti nel corso di questa settimana. Dunque, questo stop è assolutamente momentaneo per motivi legati alle elezioni. Anche la Bortone ritornerà saldamente al suo posto dal 5 ottobre.