Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia sui binari, 4 ragazzi investiti dal treno. Soccorsi inutili, sono morti sul colpo

  • Storie
Spagna, quattro morti investiti dal treno

Quattro persone sono morte dopo essere state investite questa domenica da un treno, mentre tre persone sono state trasferite all’ospedale con attacchi di ansia e un’altra persona è stata dimessa “sul posto”. Si tratta di un gruppo di sette persone che ha attraversato la strada in un punto non autorizzato della linea R3 , intorno alle 20:22 di questa domenica. Inoltre il luogo dell’incidente era in una curva e la visibilità era scarsa. Il macchinista, sotto choc e assistito dagli psicologi, si è trovato i ragazzi davanti e non ha avuto il tempo di attivare il freno prendendoli in piano.

Per assistere le persone investite, la sem ha inviato 9 ambulanze, un elicottero e ha attivato tre psicologi , mentre i vigili del fuoco hanno inviato sette equipaggi. Verso le undici di notte, il treno ha tentato di riprendere la circolazione verso la sua destinazione con a bordo i passeggeri, che non sono mai scesi dal treno, nonostante a quest’ora la linea sia ancora chiusa.

Leggi anche: Con la Vespa sotto l’autobus, muore dottor Lorenzo. I colleghi del pronto soccorso non sono riusciti a salvarlo

Spagna, quattro morti investiti dal treno


Spagna, quattro morti investiti dal treno

La Protezione Civile ha attivato l’allerta del piano Ferrocat e Mossos d’Esquadra hanno aperto un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente avvenuto a Rodalies a Montmeló, Barcellona, ​​tra le stazioni Parets del Vallès e Granollers-Canovelles. Secondo la stazione RAC1 si tratta di quattro giovani, tre ragazzi e una ragazza, la cui identità non è stata ancora confermata. Da parte loro, sul treno viaggiavano 170 persone, nessuno di loro è rimasto ferito, mentre il conducente del treno ha avuto necessità di cure psicologiche.

Spagna, quattro morti investiti dal treno

L’incidente è avvenuto vicino al Circuit de Catalunya e nella zona dove si teneva il festival di musica techno all’aperto DURO , da cui si sospetta provenissero le vittime. Verso le ore 23,30 è stato istituito il servizio stradale alternativo nel tratto Parets del Vallès e Granollers-Canovelles. Dopo aver appreso del tragico incidente, il presidente della Generalitat, Pere Aragonès, è rimasto “assolutamente costernato” e ha aggiunto che si tratta di “una tragedia mortale che ci lascia senza fiato”. “I servizi di emergenza continuano a lavorare e ad offrire sostegno alle vittime e alle famiglie. Le forze di polizia stanno già indagando sulle cause dell’incidente”, ha sottolineato Aragonès.

La ministra dei Trasporti, della Mobilità e dell’Agenda Urbana, Raquel Sánchez , ha espresso il suo sgomento per il terribile incidente. “Costernato per il terribile incidente avvenuto questo pomeriggio sulla linea R3, a Montmeló. Le mie condoglianze alla famiglia e ai cari del defunto e il mio sostegno alle squadre e ai servizi di emergenza che lavorano in questa situazione molto difficile”, ha detto su Twitter.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004