Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Vivo in macchina, non ho più un soldo”. Il dramma del comico di Zelig finito in miseria. “Mai avrei pensato di piangere così”. Per aiutarlo si moltiplicano gli appelli. Ma nessun vizio o droghe: è lui stesso a spiegare il triste motivo della sua rovina

 

Sfrattato dalla sua casa di Lissone e costretto a dormire in macchina. Dalla luce dei riflettori a una realtà buia. È la dura storia di Marco Della Noce, comico di Zelig famoso per il suo personaggio del capomeccanico Ferrari che faceva impazzire il pubblico negli anni ’90, finito in miseria. Una situazione figlia della separazione dalla moglie, dalla quale ha avuto 3 bambini che ha chiesto il pignoramento della partita Iva del comico, per provvedere agli alimenti dei bambini. «Stavo girando una scena con Massimo Boldi quando me l’hanno detto – racconta Della Noce a Il Giorno . Un provvedimento che ha azzerato la mia visibilità professionale, televisioni e agenzie mi hanno chiuso la porta in faccia così come molti colleghi hanno preferito ignorarmi. I giudici mi hanno segato il futuro lavorativo. Mai avrei pensato che dopo trentacinque anni passati a far ridere la gente mi sarei trovato a piangere per una situazione che non auguro a nessuno».  Senza soldi e senza lavoro, racconta di essere caduto in depressione: «Sto vivendo un dramma interno che mi lacera». L’Associazione Papà Separati Lombardia si è schierata al suo fianco. (Continua dopo la foto)



«I papà separati – dicono dall’associazione – rappresentano i nuovi poveri della nostra società. Mogli pretenziose e l’accanimento dei giudici creano delle situazioni veramente drammatiche» ha detto il vicepresidente Renato Aprile, gli amici del bar di Lissone gli hanno prenotato una notte in albergo. Ma intanto, Marco dorme in macchina. La sua carriera era partita nel 1988 quando, con il gruppo comico de La Carovana (Marco Della Noce, Cesare Gallarini) , si era aggiudicato il premio della critica al Festival nazionale del Cabaret nel 1988. Grazie a questa vittoria era stato notato da Antonio Ricci, che lo vorrà nel programma comico Drive in. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Negli anni novanta intraprende la collaborazione con la Gialappa’s Band, partecipando a Mai dire gol, e successivamente con Serena Dandini ne L’ottavo nano. Partecipa nelle vesti di attore a tre film. L’apparizione a Zelig lo renderà uno dei comici più noti del panorama nazionale. Tra i suoi personaggi più noti, come detto, vi è il capomeccanico Oriano Ferrari che si diverte a fare scherzi a Sochmacher (storpiatura del cognome del pilota tedesco della Ferrari). Nel 2006 ha doppiato il personaggio di Luigi nel film di animazione Cars – Motori ruggenti e nel 2011 in Cars 2.
Dal 7 novembre 2012, fa parte del gruppo di comici della trasmissione Made in Sud andata in onda, in edizione nazionale, su Rai 2, esibendosi nel personaggio di “Larsen”, il microfonista della trasmissione. Dal 23 settembre 2013 a febbraio 2014 fa parte del cast di Striscia la notizia nei panni di Capitan Ventosa in sostituzione di Luca Cassol.

Se avete sempre desiderato far provare quei momenti al vostro consorte, ecco il video che fa per voi. Lui, noto comico di Zelig, si sottopone a un esperimento molto… “realistico”

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004