Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il coraggio di una bambina di soli 5 anni che, di fronte a un orrore troppo difficile da capire, riesce a mantenere la calma e salvare una vita

 

Una storia di grande coraggio che ha per protagonista una bambina capace di reagire a un orrore più grosso di quello che una ragazzina della sua età poteva anche soltanto immaginare e che però, grazie alla sua grande determinazione, è riuscita nell’impresa di salvare la vita a sua mamma in difficoltà. Lei, April di soli 5 anni, è già una piccola star del web. Merito di quanto accaduto tra le mura domestiche: la madre soffre della malattia di Legg-Calvé-Perthes, un male degenerativo della testa del femore che prende anche il nome di osteocondrosi della testa del femore, in quanto colpisce l’epifisi prossimale dell’osso stesso. Preoccupata da quello che le sarebbe potuto succedere, aveva insegnato alla figlia come comportarsi correttamente in caso di pericolo. Lei, la bimba, aveva ascoltato e immagazzinato quelle preziose informazioni. E al momento giusto è stata in grado di agire per il meglio. Di colpo, infatti, ecco che la madre Caitlin inizia ad accusare dei fortissimi dolori allo stomaco. Si lamenta con insistenza, poi si accascia al suolo, priva di sensi. La premessa di una tragedia. E invece no. (Continua a leggere dopo la foto)


 

April chiama il 999 e spiega quanto sta accadendo. Con voce ferma e determinata, fa capire all’operatore che non si tratta di uno scherzo fatto da ragazzini ma di una vera e propria emergenza. Poi, con l’ambulanza già in viaggio, spiega anche quale malattia ha colpito la madre, i sintomi che aveva manifestato prima di perdere i sensi e le medicine prese negli ultimi periodi. In questo modo i soccorritori, al momento dell’arrivo, avevano già un quadro completo della situazione, riuscendo così ad agire per il meglio. (Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

Tutto è successo a Fairfield, negli Stati Uniti. Grazie alle indicazioni così puntuali della piccola April i medici non hanno nemmeno avuto bisogno di portare la donna in ospedale, limitandosi a intervenire sul posto per metterla in sicurezza dopo averla aiutata a riprendersi. La donna ringrazia ora la coraggiosa figlia e il personale medico, che ha subito creduto alla bambina inviando in fretta un equipaggio verso la sua abitazione e salvandole così, di fatto, la vita.

Prima di morire e lasciare per sempre questa bellissima bimba, scrive una commovente lettera che sua figlia non leggerà mai. “Ti proteggerò per sempre da lassù”, aveva detto. E 15 anni dopo, incredibilmente, accade un miracolo. Un

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004