Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”Ho perso 12 chili e non li ho più ripresi”. Si chiama Louisa, dice di aver trovato la formula per non ingrassare più e la sta diffondendo in rete. Il web l’ha ben presto demolita

  • Storie

 

Ha trovato la formula per restare magra per sempre e ora la sta diffondendo affinché tutti sappiano e tutti la seguano.

Il problema è che ciò che consiglia la studentessa 22enne Louisa Eagle è al limite della follia. La ragazza, infatti, per non ingrassare, consuma quasi solo ed esclusivamente vasetti di omogeneizzati per bambini. Li adora e ne consuma 7/10 al giorno, in base a quanta fame ha.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Ma la cosa grave è che la ragazza non si limita a consumare questi omogeneizzati per sé, vuole che lo facciano anche gli altri. ‘’Sono altamente nutritive – spiega la ragazza al Sun – e sono anche buonissime, potrebbero essere ideali per tutte le persone obese che, mangiando questi omogeneizzati, potrebbero tenere il peso e le calorie sotto controllo’’.

E aggiunge: ‘’Non vanno cotti e sono perfetti da portare nella borsa anche come spuntino’’.

(Continua a leggere dopo la foto)

La ragazza ha iniziato a nutrirsi in questo modo da un anno a questa parte quando era ingrassata moltissimo. Con questa ‘’dieta’’ è riuscita a perdere più di 12 chili. ‘’Con questa dieta sono rinata: non ho bisogno di pesare i cibi e so che riesco ad assumere tutti i nutrienti che mi servono per stare in salute”. 

In pratica la ragazza sostituisce uno o due pasti con i vasetti per i bimbi (da 20 o 100 calorie ciascuno), per il resto consuma solo pasti a basso contenuto calorico. 

(Continua a leggere dopo la foto)

Pare che siano numerose le star di Hollywood che abbiano seguito la dieta in questione. Sembra, per esempio, che, per un periodo, questo regime dietetico sia stato seguito da Reese Witherspoon e da Jennifer Aniston. 

La ragazza, che è vegetariana, crede di fare la cosa giusta: ‘’Sono convinta: sono la soluzione perfetta e poi sono deliziosi. Il mio vasetto preferito è quello al gusto di biscotti alla banana’’. 

La sua giornata tipo (da non seguire)? Un paio di vasetti di omogeneizzato alla frutta la mattina, 2/3 vasetti a pranzo, a cena una pasta e due o tre vasetti. 

(Continua a leggere dopo la foto)

Quella di Louisa, ormai, è diventata un’ossessione e anche lei lo sa: ‘’Ormai sono fissata con gli omogeneizzati e, appena so che ne esce uno di un nuovo sapore, non vedo l’ora di assaggiarlo’’.

Ma questa dieta è assolutamente folle. Anche perché, a forza di mangiare cibi molli, si perde la capacità di masticare e anche i denti ne risentono. 

(Continua a leggere dopo la foto)

Ma sembra non preoccuparsi: ‘’Invece di suggerire alle persone obese un intervento gastrico, i dietologi dovrebbero consigliare loro una dieta a base di omogeneizzati: è più economica, più sana e fa davvero perdere peso’’.

La verità? Chi non è un medico non dovrebbe prendersi la libertà di dare consigli di questo tipo alle persone. E infatti le critiche alla ragazza che si improvvisa nutrizionista, non sono mancate…

Leggi anche: ”Hai un tumore o l’Aids?”, le chiede l’infermiera quando si ritrova davanti le sue guance scavate e i suoi occhi che guardano il vuoto. Ma lei non ha nessuna delle due cose. E quella domanda le cambia profondamente la vita

 

 

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004