Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mangi seduto alla scrivania? Forse non lo sai, ma ogni giorno corri dei grossi rischi. Ecco cosa potrebbe succederti per colpa di questa abitudine… disgustoso, non trovate?

 

Non sempre è possibile allontanarsi dall’ufficio per andare a pranzare comodamente seduti ai tavoli di un bar o del più vicino ristorante. E così in tanti, sopratutto nelle giornate lavorative più frenetiche, si ritrovano a consumare un triste pasto incollati alla scrivania, davanti alla tastiera del computer o a pratiche urgenti da sbrigare. Un’abitudine che, però, faremmo bene a cancellare dalla nostra routine quotidiana. Ecco perché.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Stando a una ricerca pubblicata dall’American Society for Microbiology e riportata dalla testata inglese Metro, infatti, l’abitudine di mangiare di fronte al pc potrebbe trasformare il nostro posto di lavoro in un vero e proprio raduno di germi, attirati da briciole e avanzi vari e pronti a bussare alla porta per una visitata non troppo desiderata. Gli studiosi dell’istituto statunitense hanno analizzato minuziosamente pareti, pavimenti e scrivanie degli uffici di tre diverse città e ora lanciano l’allarme.

“Il problema – si legge a commento delle analisi – è che i batteri possono sopravvivere anche settimane soltanto grazie a quel piccolo pasto che abbiamo offerto loro”. Non solo. “Se la temperatura è per loro adatta e trovano acqua o nutrimenti vari come polvere e residui di pelle, possono anche moltiplicarsi, dando vita a una colonia“. Se quindi avete mangiato seduti alla scrivania e non avete poi disinfettato computer o cellulare, probabilmente non è soltanto con i colleghi che state condividendo la stanza.

{loadposition intext}

“Ecco cosa non dovete mangiare al McDonald’s”: la denuncia di un dipendente fa il giro del web

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004