Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Che succede se strofini sale grosso e limone sotto le ascelle? Prova e addio creme…

  • Salute

 

Con questo caldo, tutti si scoprono. E anche le ascelle vengono messe in bella mostra. Ma, oltre alla depilazione, siete certi che siano lisce e perfette? Infatti, a causa di deodoranti sbagliati, errori durante la depilazione o una sudorazione eccessiva, possono comparire degli aloni scuri.

(Continua dopo la foto)


Come fare per eliminarli? Prima di tutto vanno eliminate le cellule morte, con un bello scrub: prendere del sale grosso e una spunta naturale e sfregare dolcemente la zona. L’esfoliazione può anche essere fatta con il bicarbonato, ingrediente dalle mille proprietà e utilizzi differenti: bassta mescolare un cucchiaio di bicarbonato con qualche goccia di acqua per ottenere uno scrub fai da te. Se hai la pelle particolarmente secca meglio lo scrub con olio di oliva e zucchero.

Come ricorda Fanpage, ora si può procedere a schiarire la zona: molto utile in questi casi il limone. Ti basterà strofinare un fetta di limone sotto le ascelle per qualche minuto: ripeti l’operazione tutti i giorni per vedere l’alone scuro schiarirsi a poco a poco. Al limone puoi abbinare anche del miele, lasciando agire per 10 minuti. Molto efficace anche l’impacco creato con la polpa di cetriolo e arricchita con qualche goccia di limone. Applicala sulla pelle asciutta e lascia il composto in posa per 20 minuti. Infine, fai attenzione alla depilazione: cerca di abbandonare il rasoio e preferisci invece la ceretta.

La crescita dei peli sarà rallentata e con lo strappo eliminerai impurità e cellule morte. Ricorda poi di proteggere la pelle dal sole: applica la protezione solare anche sotto le ascelle. In questo modo eviterai la comparsa di macchie e aloni.

Ti potrebbe interessare anche: Ascelle colorate, dietro la moda trash (che sta facendo impazzire le donne) c’è un motivo preciso…

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004