Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ha tremato tutto!”. Terremoto di magnitudo 4.3 a Palermo

  • Italia
terremoto cefalù palermo

Paura e apprensione in Sicilia dove una forte scossa di terremoto, di magnitudo compresa tra 4.3 e 4.8, ha fatto tremare alcune città, tra cui Palermo. La scossa è stata registrata dai sismografi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nell’area di Palermo alle ore 6.14. L’epicentro sarebbe stato localizzato in mare, al largo di Cefalù. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione soprattutto nella zona delle Madonie, ma anche nel capoluogo in molti sono stati svegliati dal tremore.

Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Fino ad ora non vengono segnalati danni. Secondo il dato definitivo comunicato dall’Ingv è di magnitudo 4.3 la forte scossa di terremoto registrata dai sismografi nel palermitano, con epicentro al largo della costa centro settentrionale siciliana.

terremoto cefalù palermo


Paura tra i cittadini della zona che hanno sentito chiaramente la scossa che è stata è stata seguita (e non preceduta come comunicato in un primo momento) da altre due repliche di terremoto di magnitudo 2.0 alle ore 6:23 e alle 6:39. DA quello che si sa, almeno per ora, non risultano registrazioni di danni a cose o persone.

terremoto cefalù palermo

Ad essere allertati con molte telefonate sia la protezione civile che i vigili del fuoco. Come comunicano le sale operative, hanno eseguito una prima ricognizione nei comuni delle Madonie più vicini all’epicentro, registrato al largo della costa di Cefalù a una profondità di 6 chilometri. Secondo le prime informazioni, a seguito del terremoto, non ci sarebbero danni a cose e persone, anche se il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione.

terremoto cefalù palermo

Naturalmente il centralino dei vigili del fuoco è stato tempestato dalle telefonate di persone che chiedevano informazioni. Centinaia anche le segnalazioni e le testimonianze su twitter dopo il post pubblicato dall’Ingv con la notizia del terremoto. Alla fine però solo tanta paura e niente più.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004