Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Vivi grazie a lui”. Esplosione Ravanusa, intera famiglia scampata alla tragedia: “Saremmo morti in 5”

  • Italia
Ravanusa franca famiglia salva cena fuori

Si sono salvati perché fortunatamente a cena fuori. È questo il caso di una famiglia che doveva essere in casa quando c’è stata l’esplosione a a Ravanusa. A raccontare la vicenda è la donna, mamma di tre bambini: “Pensare che io a quella cena in un ristorante a Mazzarino, un paese qui vicino, neppure volevo andarci. Se mio marito non avesse insistito oggi forse saremmo tutti morti. Anche i miei tre figli. Non ci voglio pensare”. È scossa e grata la signora Franca, 35 anni, mostrando le foto di come è ridotta quella che una volta era la sua casa.

Il loro appartamento a Ravanusa, si trovava proprio di fronte al luogo dell’esplosione, ma fortunatamente non c’era nessuno al suo interno. La coppia aveva deciso proprio quella sera di uscire e andare a mangiare fuori insieme ai figli di 1, 5 e 10 anni. Racconta Franca: “Erano le 8 della sera, eravamo attesi da amici in un ristorante in un Paese qui vicino. Io non volevo andare, ero stanca, ma mio marito ha insistito e alla fine mi ha convinto. Siamo usciti tutti, ovviamente abbiamo portato anche i nostri figli, sono piccoli, non possono restare a casa da soli”.

Ravanusa franca famiglia salva cena fuori


E ancora, la donna di Ravanusa racconta al Messaggero: “Al ristorante avevamo avuto appena il tempo per mostrare il Green pass, quando è arrivata una telefonata a mio marito, lo hanno avvertito che c’era stata l’esplosione. È sbiancato, non l’avevo mai visto così. Lui è uscito nel parcheggio del ristorante, io l’ho raggiunto. Mi ha detto cosa era successo, proprio a fianco a casa nostra”.

Ravanusa franca famiglia salva cena fuori

“Agli edifici dei nostri vicini – racconta Franca di Ravanusa – Ma anche a una parte della nostra abitazione. Ho subito pensato: se non fossimo usciti per andare al ristorante, saremmo stati nella sala. Non ci saremmo salvati. Non si sarebbero salvati i nostri figli. Loro sono rimasti ammutoliti, scioccati. Adesso siamo fuori di casa”.

Ravanusa franca famiglia salva cena fuori

“Ci hanno lasciato entrare qualche minuto per recuperare alcune cose. Chissà quando potremo tornare”. Poi conclude a donna di Ravanusa: “Ci ha ospitato mio cognato, ci sta aiutando a portare via qualcosa. Ma per i bambini non è facile. Qui gli sfollati sono molti, dicono anche cento. Tutta la zona è inagibile. Una distruzione inimmaginabile, io davvero non so dire come sia potuto accadere…”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004