Meteo Italia: il 27 aprile tornano maltempo e pioggia, giù le temperature

Previsioni meteo in Italia, da martedì 27 aprile cambia tutto. La nuova settimana vede il Bel Paese ‘diviso’ in due. Dal punto di vista meteorologico, infatti, l’Italia andrà incontro ad alcune perturbazioni che potrebbero fare ‘capricci’, in particolar modo per quanto riguarda le regioni settentrionali, ma non solo. Qualche brutta sorpresa anche al Centro, con lievi miglioramenti verso Sud.

In vista delle riaperture in seguito alle nuove disposizioni governative, gli italiani stanno sperando di non dover riprendere in mano gli ombrelli. E invece, nonostante la stagione primaverile, si dovrà attendere ancora qualche giorno. Infatti l’afflusso di correnti oceaniche con ogni probabilità porterà ancora qualche nuvola di pioggia, in particolare nel Nord Italia. (Continua a leggere dopo la foto).


Un peggioramento, dunque, per quanto riguarda le condizioni atmosferiche, ma non in maniera omogenea. Infatti il Meridione verrà risparmiato dalle piogge, mantenendo temperature decisamente più miti. Se il Nord del Paese dovrà fare i conti con qualche perturbazione in vista, anche il Centro non sarà da meno, soprattutto nel corso del pomeriggio di lunedì. (Continua a leggere dopo la foto).

La perturbazione toccherà la regione delle Marche per poi riguardare nelle ore serali anche la Toscana e l’Umbria. La situazione rimarrà tale anche martedì, mercoledì e giovedì, ma con lievi miglioramenti verso Sud, che verrà di contro interessato dall’alta pressione africana. Con ombrelli sempre pronti a camminare con noi, bisognerà attendere il prossimo weekend per giornate più assolate e temperature meno rigide. (Continua a leggere dopo le foto).

La ripresa avverrà solo alla fine di questa settimana un po’ troppo ‘capricciosa’ ovvero quando l’anticiclone africano cercherà nuovamente di spingere il suo centro motore verso nord ovvero quando la perturbazione che interesserà per tutto il resto della settimana il Nord Italia, lascerà del tutto la Penisola e permetterà al sole di affacciarsi più frequentemente e in modo omogeneo sulle regioni.

“La nostra bimba se n’è andata”. L’annuncio del vip, la figlia di 8 mesi è morta di leucemia