Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
prato omicidio suicidio

Dramma in famiglia, coppia trovata morta in casa: l’ipotesi terribile seguita dagli investigatori

  • Italia

Tragedia a Prato. Un uomo ha ucciso sua moglie con una fucilata e poi si è tolto la vita. L’omicidio suicidio è avvenuto al quinto piano di un palazzo nella prima mattinata di domenica 5 dicembre. Secondo le prime informazioni il 72enne avrebbe sparato con un fucile alla moglie (76) per poi rivolgere l’arma contro di sé e fare fuoco.

Il fatto è avvenuto in via Fabio Filzi. A dare l’allarme alcuni parenti delle vittime che non riuscivano a mettersi in contatto con loro. Quando sono arrivati i vigili del fuoco sono entrati da una finestra. Alcuni vicini avrebbero sentito lo sparo poco prima delle otto del mattino.

prato omicidio suicidio


Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i carabinieri della compagnia di Prato. Purtroppo i tentativi di rianimare i due settantenni sono stati del tutto inutili. Quando sono entrati i vigili del fuoco si sono trovati davanti alla terribile scena dei due corpi senza vita.

Saranno le indagini, coordinate dal tenente colonnello Sergio Turini della compagnia di Prato, a fare chiarezza su quanto è avvenuto. E su cosa possa aver spinto l’uomo a compiere il duplice tragico gesto. A quanto pare il 72enne ha sparato con un fucile, arma regolarmente detenuta in quanto cacciatore. La vicenda ha lasciato attoniti tutti quanti a Prato.

I rilevamenti dei carabinieri hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti. L’uomo ha prima sparato alla moglie che si trovava in cucina. L’uomo è stato invece trovato con al fianco il fucile. Intorno alle 11 e 30 di questa drammatica giornata le due salme, a disposizione dell’autorità giudiziaria, sono state trasportate dalla Misericordia di Prato in obitorio.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004