Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Eni è al fianco dei nuovi professionisti dell’energia, con i suoi Master

  • Italia
master eni 2024 energia medea gems minds geoscienze nucleare

Quello dell’energia è uno scenario complesso e in continua evoluzione, e necessita di persone capaci di affrontare, ogni giorno, nuove sfide, attraverso una formazione in grado di unire una forte conoscenza del settore e competenze specialistiche.

Proprio per questo, Eni scende in campo con i professionisti del domani per accompagnarli in questo percorso d’avanguardia, guidandoli alla scoperta di tecnologie, materiali, innovazioni, e aiutarli a sviluppare una visione che sappia capire e decifrare il futuro dell’energia.

La Scuola Mattei e il Master MEDEA

La Scuola Mattei è la prima scuola di formazione post-universitaria in Italia, punto di riferimento per i professionisti del settore energetico; con il Master MEDEA la Scuola Mattei offre dieci mesi di impegno in un ambiente internazionale e all’avanguardia, permettendo il confronto costante con professori, manager ed esperti di Eni per consentire agli studenti di acquisire tutte le conoscenze più aggiornate del settore e ridefinire il futuro dell’energia.

Per accedere alla selezione è necessaria una laurea in Economia o Ingegneria con votazione finale non inferiore a 105/110. Potrai usufruire anche di adeguate borse di studio.

Hai tempo fino al 15 maggio per iscriverti se sei uno studente italiano.

master eni 2024 energia medea gems minds geoscienze nucleare


Next-Gen Nuclear Power: Fusion and Advanced Reactors

In collaborazione con il Politecnico di Torino, il Master Next-Gen Nuclear Power: Fusion and Advanced Reactors è focalizzato sull’energia da fusione, e fornirà una visione completa dei reattori nucleari avanzati, approfondendo, nel corso dei 12 mesi, la progettazione, la gestione e la manutenzione delle centrali nucleari, sia sotto il profilo ingegneristico sia della sicurezza e della regolamentazione.

Si rivolge a studenti che hanno conseguito una laurea magistrale in Ingegneria o Fisica, con voto uguale o superiore a 100/110.

Le candidature sono aperte fino al 17 giugno 2024 alle ore 14.00.

Ai partecipanti sarà proposto un Contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca.

MiNDS, Master in Natural Resources Development and Storage

Dalle energie naturali alla transizione energetica: per l’anno accademico 2024-25 si rinnova il Master MiNDS, Master in Natural Resources Development and Storage di Eni, in collaborazione con il Politecnico di Torino, volto a fornire ai giovani professionisti tutte le competenze per lavorare nelle realtà aziendali del settore.

Il corso si rivolge a studenti che hanno conseguito, entro il 31 ottobre 2024, una Laurea Magistrale con voto uguale o superiore a 100/110 (o equivalente titolo estero) in:

  • Ingegneria Energetica e Nucleare, Aerospaziale e Astronautica, Chimica, Civile, Meccanica, per l’Ambiente e per il Territorio, Informatica, Modellistica Matematico-Fisica per l’Ingegneria
  • Scienza e Ingegneria dei Materiali
  • Fisica
  • Matematica
  • Scienze Geologiche e Geofisiche.

Sono previste borse di studio.

Il bando scade il 1 ottobre 2024.

Geoscience for Energy – Eni Master School (GEMS)

Geoscience for Energy – Eni Master School (GEMS) è un Master che si rivolge a chi cerca una conoscenza approfondita degli strumenti digitali, per interagire ed avere padronanza di modelli di energia sostenibile e a basse emissioni.

Il master si rivolge a chi ha conseguito entro il 31 ottobre 2024 una Laurea Magistrale con voto uguale o superiore a 100/110 in Fisica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria informatica, Matematica, Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria, Scienze e Tecnologie Geologiche, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e Territorio, Scienze Geofisiche. Sono previste borse di studio.

Hai tempo fino al 9 settembre 2024 per iscriverti.

Se vuoi entrare anche tu a far parte del futuro dell’energia, scopri di più all’interno della sezione dedicata ai percorsi formativi di Eni.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004