Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Un incendio terribile, non aprite le finestre”. Divampa rogo, colonne di fumo nero. L’allarme del sindaco

Paura in Lombardia per un incendio imponente che ha interessato la provincia di Milano. Un rogo di grandi dimensioni è infatti divampato all’interno di un deposito di una ditte edile, localizzata precisamente nel comune di Vanzago. Le immagini dell’altissima colonna di fumo, visibile anche dalla lunga distanza, hanno fatto preoccupare i residenti della zona. Subito in allarme il sindaco del paese, che ha invitato i suoi cittadini ad evitare di esporsi a questi fumi che arrivano dall’aria.

Immediatamente sul posto si sono recate le squadre dei vigili del fuoco, impegnate duramente nel domare le pericolose fiamme. L’episodio è avvenuto nel sabato di Pasqua, 3 aprile. Per chilometri la gente ha potuto osservare questo brutto spettacolo, infatti segnalazioni sono giunte nell’hinterland a nord-ovest della città di Milano. La zona interessata dall’episodio è la località Mantegazza. Oltre ai pompieri, sul luogo sono arrivati anche i carabinieri e la polizia locale per i rilievi. (Continua dopo la foto)


Secondo le prime informazioni circolate, non sarebbe ancora stata appurata l’origine del rogo, ma sembra non sia fortunatamente rimasto ferito nessuno. Subito dopo l’accaduto, il sindaco di Sedriano, Angelo Cipriani, ha voluto far diramare una nota stampa: “In merito all’incendio attualmente in corso presso Mantegazza, sono già intervenuti sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale per mantenere sotto controllo la situazione. Inoltre, è stata contattata l’Arpa Lombardia”. (Continua dopo la foto)

Il primo cittadino ha anche aggiunto: “L’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente sta effettuando gli opportuni rilievi. Si consiglia prudenzialmente a cittadine e cittadini di tenere chiuse le finestre. Purtroppo poco fa ha preso fuoco una ditta edile di Vanzago. Le cause sono sconosciute, vi aggiorno appena riceverò aggiornamenti dalle forze dell’ordine ed i pompieri giunti sul posto”. Inoltre altri filmati riguardanti l’imponente rogo sono stati pubblicati dalla pagina ‘Questa è Vanzago’. (Continua dopo la foto)

A proposito di Milano, nella serata del 2 aprile un uomo di 40 anni che si chiamava Andrea Elifani è deceduto dopo essere caduto nella serata di venerdì 2 aprile, in seguito all’improvviso cedimento di una balaustra presente sul ponte storico pedonale in ferro battuto, situato all’inizio dell’interramento del naviglio Martesana. Secondo le prime informazioni, la vittima si era momentanea appoggiata.

La balaustra del ponte cede all’improvviso, Andrea muore a 40 anni. La scena davanti ai passanti

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004