Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Schianto sul viale, muore un uomo. Coinvolto consigliere regionale: “Sono ore durissime”

Nella mattinata di ieri, mercoledì 21 ottobre, il consigliere regionale Francesco Gazzetti (Pd) è stato coinvolto in un incidente in viale Boccaccio a Livorno. La sua macchina, in cui Gazzetti era alla guida, ha impattato contro lo scooter di un uomo, Roberto Zagni, 73 anni e  volontario della Misericordia di Montenero, morto per le lesioni riportate nell’incidente.

La dinamica dello scontro è ancora sotto indagine da parte della Polizia Municipale. Il consigliere regionale Francesco Gazzetti, reduce dallo scioccante incidente in cui ha perso la vita Roberto Zagni, gli ha dedicato parole addolorate sulla  sua bacheca Facebook. “Stamani in un incidente stradale nel quale sono coinvolto ha perso la vita un uomo. È accaduto a Livorno. È una giornata tragica e tremenda e non ci sono parole in grado di descriverla”. (Continua dopo le foto)


Poi la vicinanza di Gazzetti alle famiglie. “Ai familiari della persona che ha perso la vita va il mio più profondo e totale cordoglio così come a tutti i suoi conoscenti e amici e all’associazione di volontariato alla quale apparteneva. Sono ore durissime e drammatiche e il mio pensiero è rivolto soltanto a loro”. Roberto Zagni era tanto amato, era diretto alla Misericordia di Montenero per cominciare il proprio turno di volontariato. Non è mai arrivato. Toccanti le parole degli altri volontari che ne hanno annunciato la scomparsa. “E’ con profondo dolore che annunciamo la scomparsa del confratello Roberto deceduto stamani in incidente stradale mentre si recava a prestare servizio per il suo turno di volontario a Montenero”. (Continua dopo le foto)

“Roberto, Robertone come lo chiamavano i più giovani, era autista/soccorritore volontario di Livello Avanzato ormai da diversi anni e si è fatto subito apprezzare da tutti per la sua disponibilità. É entrato in punta di piedi come spesso accade ai nuovi arrivati, pian piano il suo impegno e la sua umanità lo hanno portato ad essere sempre più coinvolto nelle dinamiche della nostra Associazione tanto da entrare a far parte del Consiglio Direttivo. Amato dai più giovani, Robertone veniva spesso coinvolto nei turni notturni dedicando sempre più tempo al volontariato. In conseguenza delle restrizioni antiCovid, in occasione delle cerimonie funebri, vi aggiorneremo sullo svolgimento del funerale. Ti salutiamo Robertone, che Iddio te ne renda merito”.

“Il coprifuoco anche qui”. Coronavirus, altra chiusura: “A mezzanotte tutti a casa”

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004