Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Erano usciti per un’escursione tra amici, ma di loro si sono perse le tracce. La paura, le ricerche lungo la grotta marina e poi quella notizia che nessuno avrebbe voluto sentire

  • Italia

 

Sono stati individuati due dei tre corpi dei sub scomparsi venerdì mattina nelle acque di Palinuro, frazione di Centola (Salerno). Si tratterebbe di Mauro Tancredi e Silvio Anzola. Non ancora trovato, invece, Mauro Cammardella, titolare del locale Centro diving. Le operazioni di recupero risultano difficili dal momento che i corpi si trovano a una profondità di circa 50 metri. Nella “bolla d’aria che era stata riscontrata nelle acque, e che aveva fatto sperare per i tre, non era stata trovata purtroppo traccia dei sub, avevano riferito i responsabili delle operazioni di soccorso.

Nell’area interessata cinque mezzi della Capitaneria di Porto di Palinuro, diretta dal tenente di vascello Andrea Palma, ed i paleosub dei vigili del fuoco.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

I tre sommozzatori, esperti, si erano immersi durante un’escursione subacquea a parete, insieme ad altri, ma non erano più ritornati in superficie.

Chi conosce i tre sub può giurare che non avrebbero mai commesso imprudenze e che erano profondi conoscitori di ogni angolo della costa di Palinuro. Per far luce su quanto è accaduto, la procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta.

(Continua a leggere dopo la foto)

Non è la prima tragedia del mare a Palinuro. Nel 2012 morirono 4 sub morirono quattro sub: tre uomini e una donna. Le persone decedute facevano parte di un gruppo di nove sub: cinque erano riusciti a uscire dalla grotta, mentre gli altri quattro erano rimasti intrappolati all’interno. Venerdì scorso a trovare la morte sono stati Mauro Cammardella, titolare del centro sub, Mauro Tancredi e Silvio Anzola.

(Continua a leggere dopo la foto)

Insieme ai loro compagni, i tre sub erano impegnati in un’immersione didattica. Sembra che durante l’immersione Silvio Anzola, turista milanese, si sia avventurato in una cala conosciuta come grotta della Scaletta. Cammardella e un altro sub esperto avrebbero seguito il turista e non sarebbero più riemersi. 

 

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004