Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È stata uccisa”. Antonella trovata morta in casa, poi la scoperta choc: lascia una figlia di 12 anni

  • Italia

Ancora da chiarire i contorni dell’omicidio di una docente italiana in Inghilterra. Aveva 52 anni ed era madre di una ragazza di 12. Tuttavia le autorità sono convinte che ad ucciderla è stato il marito. L’omicidio si è consumato a Wickham Road, una zona residenziale nel borgo di Colchester, nella contea dell’Essex. A perdere la vita una donna di origini bresciane, Antonella Castelvedere, che viveva da 25 anni in Inghilterra e insegnava nella prestigiosa Università dell’Essex.

Antonella Castelvedere era originaria di Bagnolo Mella, paese del Bresciano, dove vivono il fratello e i genitori. A confermare la notizia della morte della donna per mano del marito è stato un cugino. “Sarà tornata in Italia forse un paio di volte – ha dichiarato al Giornale di Brescia – da quando aveva deciso di trasferirsi Oltremanica”. Docente Senior in Letteratura Inglese e responsabile del Corso di Laurea Magistrale all’università di Suffolk la donna era anche esperta in pratiche pedagogiche critiche.

antonella castevedere uccisa 52 anni marito arrestato


Antonella Castelvedere uccisa in casa a 52 anni: arrestato il marito

Inizialmente si è pensato ad una rapina in casa, tanto che gli agenti di Polizia dell’Essex hanno lanciato un appello chiedendo di farsi avanti a “chiunque avesse filmati o testimonianze”. Poi la svolta: “Non si cerca nessun altro – ha dichiarato l’ispettore capo investigativo Antony Alcock – Si tratta di un omicidio in ambito familiare e non vi è alcuna minaccia per chi abita a Colchester”. Anche il marito è rimasto ferito nella colluttazione e gli agenti lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio.

antonella castevedere uccisa 52 anni marito arrestato

Ora si trova in ospedale: la polizia sta ricostruendo la vita di coppia della vittima per chiarire il movente dell’omicidio. “Gli agenti del Kent and Essex Serious Crime Directorate sono arrivati e hanno trovato una donna gravemente ferita, si legge nel comunicato della polizia di due giorni fa. “Purtroppo è morta sul posto. Gli agenti hanno trovato anche un uomo ferito all’indirizzo. È stato arrestato con l’accusa di omicidio e portato in ospedale per le cure del caso, dove si trova tuttora”, si legge.

antonella castevedere uccisa 52 anni marito arrestato
antonella castevedere uccisa 52 anni marito arrestato

Antonella Castelvedere era “docente di Letteratura inglese e responsabile del corso ‘Creative and Critical Writing’. Con una visione internazionale, ha una lunga esperienza nel migliorare l’esperienza degli studenti attraverso la leadership accademica, la progettazione di programmi innovativi e le partnership professionali”, si legge nel suo profilo nella pagina web dell’Università del Suffolk. “Confermo la notizia. Antonella è stata uccisa”, ha detto il cugino Franco al Giornale di Brescia che ne ha dato notizia. L’omicidio è avvenuto nell’abitazione della donna nel borgo di Colchester, nella contea dell’Essex.

“Perché proprio tu?”. Città sotto choc per la morte di Andrea, aveva 33 anni


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004