Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La verità è questa”. Covid, dopo l’accusa pesante di Matteo Bassetti è Ilaria Capua a parlare

Matteo Bassetti e quella frecciatina lanciata a Ilaria Capua. Tutti ricorderanno le affermazioni rilasciate dal dottor Bassetti durante il collegamento alla trasmissione di La7, L’aria che tira. La notizia, riportata alcuni giorni fa su TPI, oggi vede sopraggiungere anche la risposta della diretta interessata, ovvero di Ilaria Capua, direttrice dell’One Health Center dell’Università della Florida.

Ma prima facciamo un passo indietro e ricordiamo insieme cosa è stato detto in merito all’argomento più dibattuto delle ultime settimane, ovvero quello dei vaccini. Il dottore Matteo Bassetti ha espresso la propria opinione: “L’altra sera c’era una veterinaria che parlava di vaccini, così si crea confusione” per poi aggiungere: “Purtroppo nella medicina oggi c’è tanta confusione. nella trasmissione dell’altra sera abbiamo sovvertito l’ordine della meritocrazia”.  (Continua a leggere dopo la foto).


La risposta di Ilaria Capua, direttrice del One Health Center of Excellence della Florida University, arriva solo oggi. La direttrice ha preso parola  durante l’inaugurazione dell’anno accademico 2020-2021 dell’università degli Studi di Milano-Bicocca, fornendo il ‘bel servito’ al dottore: “È vero sono laureata in veterinaria e ne vado molto orgogliosa. La laurea è l’inizio del vostro percorso, non la fine”. (Continua a leggere dopo la foto).

Per poi aggiungere: “Laurea, master e dottorato sono degli strumenti che devono permettervi di farvi esprimere il talento, non vi inchiodate nelle barriere esistenti, pensate alla circolarità dei saperi”.  Ma non si è fermata qui. Infatti la direttrice ha proseguito il suo intervento: “Dov’è che un povero veterinario può portare il suo sapere? In diversi ambiti. La mia storia è quella di una carriera interdisciplinare che cerca sempre nuove sfide”. (Continua a leggere dopo le foto).

Per la professoressa, dunque: “Questo è un momento nel quale voi studenti dovete avere coraggio, in cui anche voi prof dovete avere coraggio, in questo momento di smarrimento, di allontanarvi dal precostituito e dall’impolverato e guardare verso il mondo che ci aspetta”. Ilaria Capua, con eleganza, ha così risposto al dottore Bassetti. Meriterà un altro chiarimento?

“Si teme il peggio dopo l’ultimo sms”. La famosa 34enne scomparsa nel nulla: c’è paura dopo quel messaggio inviato al fidanzato

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004