Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Morto Ernesto, il medico contagiato dal suo paziente. Un’altra vittima col camice bianco

È morto Ernesto Celentano, il medico di Secondigliano, che aveva contratto il Covid dopo aver assistito uno dei suoi pazienti. “Credo che la morte di Celentano rappresenti uno spartiacque e ci faccia ripiombare nei giorni tristi di marzo”, ha commentato Filippo Anelli, presidente della federazione nazionale degli ordini dei medici. Celentano era medico di medicina generale a Secondigliano e in zona Foria.

A rendere pubblica la notizia è stata l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”: “Ci giunge notizia che ieri, presso l’ospedale Cotugno di Napoli, Purtroppo ci ha lasciato il Dott. Ernesto Celentano il Medico di famiglia di Secondigliano e via Foria affetto da Covid-19. A quanto riferito pare che il collega si sia contagiato durante la rimozione punti ad un suo assistito risultato successivamente positivo al SARS-Cov 2”, si legge sulla bacheca dell’associazione. (Continua dopo la foto)


La scomparsa di Celentano ha gettato nello sconforto un intero quartiere. Il medico, 60 anni, era molto conosciuto ed era diventato un punto di riferimento per centinaia di famiglie di Secondigliano. Celentano era ricoverato all’ospedale Cotugno da una settimana. (Continua dopo la foto)

Dopo aver appreso la notizia, anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa del medico. “Come tanti suoi colleghi e colleghe, nonché infermieri ed operatori sanitari tutti, si rischia ogni giorno la vita – scrive il primo cittadino su Instagram -. I medici e gli infermieri sono allo stremo e i cosiddetti medici di base sono la trincea di questa guerra sanitaria e continuano a combatterla con armi spuntate. A questi missionari – conclude – va la solidarietà e il sostegno della città che esprime – mio tramite – il profondo cordoglio per la scomparsa di questo medico che donava agli altri assistenza e umanità”. (Continua dopo la foto)

 

{loadposition intext}

Il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, esprimendo vicinanza alla famiglia del medico, chiede maggiori garanzia di sicurezza per gli operatori sanitari. “Purtroppo gli operatori sanitari continuano a pagare un tributo altissimo in termini di contagi e di vite umane. In questa seconda ondata i numeri confermano che a essere esposti a maggiore rischio sono proprio coloro che si trovano in prima linea a combattere il virus”.

Bionda e con gli occhi azzurri: Mara Venier, la bellissima nipote conquista tutti

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004