“Sono stata in ospedale”. La vip e la malattia: “Ho una notizia bella e una brutta”

Giorgia Soleri è l’influencer 25enne, fidanzata di Damiano David dei Maneskin: i due stanno insieme da 4 anni, ma sono molto riservati e solo due settimane fa il cantante ha ufficializzato la relazione su Instagram. Qualche giorno fa ha parlato della sua “malattia invisibile”: soffre da anni di vulvodinia, patologia dolorosa e cronica d’interesse vulvare ed è caratterizzata da bruciore, irritazione, gonfiore ed arrossamento. Il disturbo è stato classificato come “psicosomatico”.

Proprio a causa della sua a presunta origine psicogena, questa patologia è stata a lungo esclusa dalle ricerche mediche. I problemi legati a questa malattia sono stati rivalutati negli ultimi anni e sono al centro dell’attenzione di medici, sessuologi e ginecologi. Giorgia Soleri ha voluto condividere con i suoi follower la sofferenza per la vulvodinia: “Ho deciso di mostrarvi la parte più brutta, più marcia, più nera. Ma più reale. Questa foto è stata scattata in una delle infinite notti che in questi 8 anni sono state interrotte da dolore, brividi, urla e lacrime, e che mi hanno rovinato la vita”.

giorgia soleri condizioni

“Mi sono sentita dire di tutto, che sono pazza, ansiosa, frigida, bugiarda. Che ho paura del sesso, che dovrei masturbarmi di più – ha esordito in alcune Stories pubblicate su Instagram – La parte peggiore è l’estrema solitudine in cui vieni buttata, giudicata da chi hai intorno e incompresa da chi dovrebbe trovare una diagnosi”.


“Quando ho finalmente dato un nome a tutto questo – ha proseguito Giorgia Soleri – ho scoperto non solo di non essere sola, ma che le donne affette da questa patologia sono tantissime e tutte hanno in comune questa sensazioni di essere state totalmente abbandonate nel loro dolore, ho promesso a me stessa che avrei lavorato ogni giorno per fare in modo che nessuno si sentisse più così. Non siamo colpevoli, non siamo rotte e non siamo difettose. Siamo malate e meritiamo comprensione e rispetto”.

giorgia soleri condizioni

Nelle ultime ore Giorgia Soleri ha effettuato una serie di esami per avere più chiara la sua situazione di salute. E, appena rientrata dall’ospedale, ha informato i suoi follower sulle sue condizioni: sulle sue condizioni: “Amici e amiche, ho una bella notizia e una brutta notizia. La bella è che ho fatto l’esame e si sono viste cose nuove, non so come si procederà d’ora in poi ma almeno è un passo in avanti. Quella brutta è che l’esame era molto invasivo a livello urologico e in questo momento non sto molto bene – fa sapere – Mi sto prendendo del tempo per rimettermi e riposare un po”. In molti stanno sostenendo Giorgia in questa battaglia ed è a loro che va il suo ringraziamento speciale: “Grazie per la vostra preoccupazione nei miei confronti – conclude – mi commuove sempre. Appena sto meglio vi racconto tutto. Un abbraccio grande”.

Pubblicato il alle ore 16:39 Ultima modifica il alle ore 16:41