“Perché mi sono sposata in scarpe da ginnastica”: Fiorella Mannoia svela il motivo

Qualche giorno fa Fiorella Mannoia ha spiazzato tutti annunciando di aver appena detto il fatidico sì al compagno storico, Carlo Di Francesco. Nozze a sorpresa e in gran segreto, anche se la voce era nell’aria. Fiorella Mannoia è dunque convolata a nozze a 66 anni, sposando il musicista, che è stato anche professore di Amici, Carlo di Francesco, di 26 anni più giovane d lei.

Ma la differenza d’età non è mai stata un problema per la loro storia d’amore, coronata dopo 15 anni coi fiori d’arancio come scrive lei su Instagram, nel post in cui dà la notizia del matrimonio: “Dopo 15 anni…ebbene…SÍ”. Un breve e dolcissimo messaggio a commento della tradizionale foto degli sposi subito dopo il rito civile celebrato a Roma nella mattinata di lunedì 22 febbraio 2021. (Continua dopo la foto)


Nemmeno a dirlo, il post è stato commentatissimo. Tra gli auguri social, anche quelli di tanti amici vip, da Beppe Vessicchio a Virginia Raffaele passando per Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Chiara Galiazzo. Fiorella Mannoia ha pubblicato una sola foto delle nozze: lo sposo ha optato per un look molto tradizionale, un completo scuro nel dettaglio, mentre la sposa era sì in bianco ma non ha scelto il classico abito. (Continua dopo la foto)

La cantante ha optato per un tailleur pantalone bianco coordinato a un gilet con bottoni neri e ai piedi delle sneaker d’argento. Ecco: la scelta delle scarpe da ginnastica per il matrimonio non è passata inosservata e ora Fiorella Mannoia ha spiegato il motivo di questa sua originale decisione. Semplice: l’artista, odiando i tacchi, ha deciso di indossare delle scarpe comode. (Continua dopo foto e post)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia)

{loadposition intext}
In una diretta social Fiorella Mannoia ha anche confessato che si aspettava clamore per via delle scarpe: “È successo – ha spiegato – l’abbiamo fatto. Siamo andati su tutti i giornali! Però le mie scarpe da ginnastica hanno avuto un successo strepitoso! Pensavo chissà quante critiche arrivano e invece no. Sono contenta!”. La scelta, come detto, è stata dettata dalla comodità: “Ma vi pare che potevo andare con i tacchi? Io odio i tacchi. Ho provato tante scarpe per il matrimonio ma alla fine Converse argentate e basta. E poi ci stavano bene”.

“Stanno insieme ma in gran segreto”. Mario Balotelli, altro che single! Bomba di Signorini: “Il suo cuore ha ripreso a battere per lei”