Arrotolare maniche di camicia in modo perfetto? Il sogno di ogni uomo si realizza. È facile, esistono due sistemi svelati da esperti di moda in un video. E non fanno una piega. Qual è il vostro preferito?

 

Terrorizzati dal perdere un sacco di tempo nell’arrotolare le maniche di camicia e magari con risultati tutt’altro che soddisfacenti? Adesso si può. Al bando risultato deludente e maniche cadenti. D’ora in poi si arrotolano, ma senza compromettere il proprio stile. La soluzione per tutti gli uomini che non rinunciano o non possono farlo, alla manica lunga nemmeno col caldo dell’estate, finalmente è arrivata. Il magazine online Slate svela in un video i segreti per averle sempre perfettamente arrotolate e con eccellenti risultati.

Ci sono due metodi. Quello di base, particolarmente adatto per i principianti dell’arrotolamento, prevede di continuare ad arrotolare più volte le maniche tenendo come campione un pezzo di manica pari al polsino.


{loadposition intext}

(Continua a leggere dopo la foto) 

Ci raccomandiamo il campione. Parte tutto da lì. Altrimenti il disastro sarà assicurato. Se invece vi sentite dei temerari e volete osare di più con le vostre maniche se il primo sistema non vi convince, potete tentare con il secondo. Per “arrotolatori” decisamente più esigenti. Il magazine Slate lo ritiene il metodo con più stile.

(Continua a leggere dopo la foto) 

Spiegato nel video con dovizia di particolari, prevede di arrotolare all’indietro il polsino più o meno fino al gomito, e poi di arrotolare la stoffa rimasta indietro fino a coprire tutto il polsino.

(Continua a leggere dopo la foto) 

Due sistemi, ognuno scelta il suo e poi niente più scuse. Basta maniche di camicia cadenti o arrotolate alla meno peggio. La soluzione adesso c’è e se vi sembrano tutti e due i sistemi complicati, potete sempre vedere e rivedere il video. Fino a raggiungere la tanto sospirata perfezione. O almeno, un compromesso accettabile. E buona camicia a tutti. Con le maniche arrotolate, s’intende.

Ti potrebbe interessare anche: ”Sembro uno spaventapasseri?”, chiede preoccupata dopo aver postato una foto che la ritrae con una camicia a quadri e una chioma (stranamente) bionda… Sì, ha deciso di cambiare tutto anche se in molti le daranno addosso. Parliamo proprio di lei

Pubblicato il alle ore 09:21 Ultima modifica il alle ore 11:32