Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco cosa mi ha fatto Gabriele… c’era anche il fratello Silvio”. Parla Elena Majoni, l’ex moglie di Muccino. Ospite all’Arena, la donna ha confessato tutto e le sue parole raccontano una drammatica violenza. La sua vita non sarà più la stessa

  • Cinema

 

È da tempo che la loro storia sta creando scalpore. Il matrimonio tra Gabriele Muccino ed Elena Majoni, secondo il racconto di quest’ultima, è stato tragico. Ospite a L’Arena di Massimo Giletti, la donna racconta per la prima volta le presunte violenze subite da parte dell’ex marito. La violinista ha ingaggiato una dura battaglia legale con il suo ex ma ha deciso di parlare della loro vicenda matrimoniale solo dopo aver ottenuto le sentenze necessarie a certificare i suoi racconti: Si parla di Gabriele Muccino e quindi di un regista famoso, sensibile. Sarebbe stata la parola di una persona normale contro quella di un regista importante come lui. Temevo che avrei alimentato il pettegolezzo o fatto rumore inutile. Ho aspettato le sentenze perché la mia parola non potesse essere messa in dubbio”. La Majoni replica anche al commento che il celebre regista ha pubblicato sui social dopo l’intervista con cui Elena ha reso nota la vicenda: “Sono una persona che si è allontanata dai riflettori. Lui ha scritto un post in cui si parla della vanità. Ma quale vanità? È la prima volta che ne parlo pubblicamente. Il mio silenzio era necessario”. (Continua a leggere dopo la foto)


Lo stesso Silvio Muccino ha dato ragione a Elena, ritrattando quanto aveva dichiarato all’inizio. il fratello del regista, Silvio, ha confermato le violenze subite da Elena che ha così commentato la sua decisione di schierarsi dalla sua parte: “Era estate, avevo riunito la famiglia Muccino perché volevo fare una cosa bella. Ero al telefono con mia madre vicino alla finestra e Gabriele si avvicinò alterato, mi tirò uno schiaffo. Così, senza motivo. Ricordo solo quello schiaffo e un fischio lunghissimo. Corsi fuori dalla stanza, non capivo nulla, e dissi a Silvio che dovevo andare in ospedale. Ricordo solo che Gabriele mi disse: ‘Pensavo tu stessi cercando di farmi ingelosire’. Vado a Roma al pronto soccorso dove mi dissero che avevo il timpano perforato. Dissi che avevo sbattuto la testa, e il medico mi rispose: “Dai, dimmi chi ti ha menato!”. Non era credibile la scusa che avevo accampato. Raccontai una bugia per coprirlo. Gabriele passava da un estremo all’altro. Era già famoso quando quell’episodio si verificò. Non lo lasciai, continuai a vivere con lui. Venne a trovarmi perfino in ospedale, come se non fosse successo nulla. Mi chiese perdono una volta, all’inizio. Ero innamorata e tendevo a giustificare le sue reazioni particolari. Era la prima volta che accadeva qualcosa di così violento. Ci sono degli altri episodi ma non voglio parlarne. Preferisco parlare solo di quello che posso provare”. A causa di quell’episodio violento, la Majoni non ha più suonato il violino e la sua carriera si è interrotta.

(Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Ma il ricordo provoca dolore a Elena e la sua voce si rompe in un pianto dimesso e dignitoso e continua: “Negli Stati Uniti cercai una consulente familiare perché le cose non andavano. La cercai dopo un mio ricovero. Sono tornata più volte da questa dottoressa. In America, quando subisci una violenza, devi avere un supporto psicologico. Non volevo denunciarlo perché stava girando un film e perché era Gabriele Muccino. La dottoressa mi diagnosticò la sindrome della donna maltrattata, mi chiese se volevo cercasse un posto sicuro per me e mio figlio. A lei raccontai la verità, ma non denunciai Gabriele perché, se lo avessi fatto, in America non avrebbe più lavorato”.

Ti potrebbe interessare anche:  “Un violento, mi ha rovinata”. La confessione choc dell’ex moglie inguaia Gabriele Muccino, il regista famoso per raccontare sentimenti e storie d’amore. “Ecco cosa mi ha fatto, terribile”

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004