Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Orrore allo zoo. Lo hanno preso e ucciso barbaramente. Quello che è accaduto ha scioccato tutti. Ma soprattutto il motivo di tale comportamento lascia senza parole. Cosa è successo

  • World

 

Una vera e propria barbarie che si è consumata in uno zoo della Francia. È quasi incredibile a dirsi, ma alla periferia di Parigi sconosciuti hanno barbaramente ucciso un rinoceronte e poi hanno rubato il corno con una motosega. Il dramma si è consumato questa notte, nello zoo di Thoiry, nel dipartimento francese delle Yvelines, alle porte della capitale francese. Vince – esemplare di 5 anni che era arrivato nel parco di Thoiry nel 2015, si trovava nella cosiddetta ‘riserva africana’ del parco – è stato ritrovato morto questa mattina, alle 9:30, dal personale veterinario dello zoo. Secondo i primi riscontri, pare che Vince sia stato ucciso con tre colpi d’arma da fuoco in testa e il corno sarebbe stato poi tagliato con una sega elettrica. A riferire i dettagli è il quotidiano Le Parisien. Dai primi elementi risulta che è stato freddato con tre colpi d’arma da fuoco in testa. Il corno, precisa il quotidiano Le Parisien, è stato poi tagliato con una sega elettrica. (Continua a leggere dopo la foto)


Vince si trovava nella cosiddetta “riserva africana” del parco insieme a due altri esemplari: Gracie, 37 anni, e Bruno, cinque.Uno degli uccisori ha forzato il portone sul retro dello zoo ed è entrato nell’edificio che ospita tre rinoceronti. “E’ possibile che non abbiano avuto il tempo di attaccare le altre bestie”, dice una fonte vicina all’inchiesta. Ad attrarre i bracconieri è il valore del corno che sul mercato nero si aggira tra i 30mila e i 40mila euro. In Cina gli vengono addirittura riconosciute proprietà afrodisiache. 

(Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Secondo la stampa francese, pare sia la prima volta che accade una cosa del genere in uno zoo d’Europa. In genere, i ladri sottraggono le corna nelle vendite all’asta o in altri luoghi di esposizione. È il terzo caso di barbarie dopo quelli accaduti a San Salvador, dove hanno massacrato con lame e botte un ippopotamo di 15 anni – Gustavito – e nello zoo di Tunisi, dove un coccodrillo è stato ucciso a sassate.

Ti potrebbe interessare anche: Un video commovente. Hanno perso la mamma e il loro pianto è straziante. Per i tre cuccioli di rinoceronte la vita è dura e in pericolo costante. Ecco cosa li aspetta

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004