Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Vai a zappare la terra”. Detto, fatto. Melanie Trump non se lo è fatto ripetere due volte. Ecco la first lady Usa alle prese con gli ortaggi della Casa Bianca. Quanta attenzione nel prendersi cura dell’orto. Peccato per quel dettaglio. Non proprio trascurabile. Ma come si fa?

 

“Vai a zappare la terra”. Un invito che suona spesso come un’offesa. Non sempre e di certo, non quando l’invito è rivolto alla first lady statunitense. Melania Trump per la prima volta ha deciso di dedicarsi all’orto della Casa Bianca. Lo stesso che era tanto amato da chi l’ha preceduta, Michelle Obama. Ma purtroppo, la classe non è acqua e non cresce annaffiandola, evidentemente. Perché nel decidere di cimentarsi con ortaggi vari, ha scelto un outfit decisamente poco adatto. Certo, impeccabile. Ma per niente economico. Melania è stata immortalata tra verdure ed erbacce, indossando una camicia rossa a quadri che, stando a bene informati come quelli del Daily Mail, farebbe parte della collezione della casa di moda Balmain e costerebbe qualcosa come ai 1380 dollari. Quanto la fornitura di verdure per un anno. Non male per darsi alla cura dell’orto. Il look, sebbene preveda scarpe basse, jeans e guanti abbinati, è molto lontano da quello che comunemente indosserebbe una qualsiasi persona che deve fare i conti con un dettaglio non da poco: sporcarsi di terra. (Continua a leggere dopo la foto)


Ma lei non pare averci badato più di tanto. La quarantasettenne moglie di Donald Trump si è occupata dell’orto, facendosi aiutare dai bambini del Boys and Girls Clubs of Greater Washington, D.C. La first lady, infatti, ricopre un ruolo molto importante nella campagna “Let’s Move!”. Iniziativa che si pone come obiettivo, di combattere l’obesità nei bambini e proprio di recente, ha espresso il suo desiderio che il giardino diventi il simbolo di una nazione sana e dalle buone abitudini alimentari. Non appena nella Casa Bianca si erano insediati i nuovi inquilini, si era sparsa la voce secondo cui la nuova first lady avrebbe radicalmente cambiato l’abitazione residenziale. Uno stravolgimento rispetto a come gli Obama l’avevano lasciata in eredità. Compreso fare piazza pulita del tanto amato orto di Michelle. Al suo posto, si mormorava, avrebbe trovato spazio un campo da golf. I mesi sono passati e adesso le immagini dimostrano l’esatto contrario. L’orto è ancora lì. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext} La moglie di Trump ha avuto inizialmente qualche dubbio, ma poi ha optato per continuare la tradizione iniziata da chi l’ha preceduta. Anche se a ben guardare, qualche dubbio le è comunque rimasto ed è tutto legato all’abbigliamento. Migliorerà col tempo. O meglio, visto l’argomento, crescerà. Nel frattempo, però, suo marito non pare voler seguire molto la vena salutista della moglie. Il presidente Usa ha rallentato l’entrata in vigore di una regolamentazione nazionale che obbliga i ristoranti a indicare le calorie di ogni cibo nei menù e ha procrastinato il termine ultimo per le aziende del settore alimentare entro la quale dovranno aggiornare l’etichetta con le indicazioni nutrizionali con informazioni aggiuntive.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004