”Raiuno ha perso una componente della sua famiglia”. La Vita in Diretta in lutto: lei, volto storico del programma, se ne è andata all’improvviso lasciando tutti nello sconforto. E a trovarla senza vita sono stati proprio i colleghi…

 

Giorno triste, anzi tristissimo per il mondo della televisione. Dopo la notizia della morte della mitica Anna Marchesini – l’attrice, da tempo malata di artrite reumatoide, si è spenta all’età di 63 anni – un altro lutto, questa volta nel mondo del giornalismo televisivo italiano. Se ne è andata venerdì sera anche Anna Maria Jacobini, storica inviata dell”Estate in Diretta’, la versione estiva del contenitore pomeridiano di RaiUno. Classe 1958, la Jacobini si trovava a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù per seguire il Papa. Una scomparsa improvvisa che ha gettato nello sconforto tutti.

A trovarla senza vita, nella serata di venerdì, 29 luglio, proprio i colleghi.


(Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

La Jacobini era infatti salita nella sua stanza d’albergo per prepararsi per la cena, ma quando i suoi colleghi, preoccupati che non la vedevano arrivare all’appuntamento, sono saliti in camera l’hanno trovata senza vita.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

A rendere pubblica la notizia, che già circolava negli ambienti giornalistici, è stato il direttore di RaiUno Andrea Fabiano su Twitter: ”RaiUno ieri ha perso una componente della sua famiglia, Annamaria Jacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso”.

(Continua a leggere dopo il post)

In un altro tweet, poi, il direttore dell’ammiraglia di viale Mazzini ha voluto esprimere vicinanza ”a tutti i colleghi di A Sua Immagine impegnati a Cracovia con il dolore per la scomparsa di Anna Maria Jacobini”. Da anni impegnata in programma di punta del daytime di Rai Uno come ‘Unomattina‘ e, appunto, ‘La Vita in Diretta’, l’improvvisa morte della giornalista lascia un grande vuoto.

Potrebbe anche interessarti: Anna Marchesini, la grande passione per il teatro e la popolarità grazie alla tv. I suoi personaggi hanno fatto divertire milioni di italiani: dalla sessuologa alla parodia dei Promessi Sposi. I suoi mille volti e quell’intervista commovente

Pubblicato il alle ore 14:40 Ultima modifica il alle ore 11:32