Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pompei, i turisti vincono la battaglia, la palestra grande si potrà visitare anche di giorno…

Lunedì scorso, dopo sette anni, è stata riaperta al pubblico la Palestra Grande degli Scavi di Pompei riscuotendo grande interesse da parte dei turisti.  A inaugurazione avvenuta però, gli sconcertati visitatori si sono trovati  i cancelli chiusi durante il giorno, con apertura solo di sera nell’ambito dell’offerta di visite notturne “Una notte al museo“, promossa dal Ministero per i Beni Culturali.  


Una pioggia di richieste e di lamentele ha convinto la soprintendenza ad ampliare l’orario di apertura che ha predisposto un nuovo piano di apertura diurna, e non più solo serale come inizialmente previsto, dalle ore 9.30 alle ore 17.20 e il sabato sera dalle 20.00 alle 24.00.

Questo il testo della circolare inviata alla Soprintendenza: «Dopo la presentazione dei restauri della Palestra Grande degli Scavi di Pompei, avvenuta lunedì 3 agosto, molti visitatori hanno chiesto alla soprintendenza la possibilità di poter visitare anticipatamente i nuovi spazi e i restauri degli affreschi di Moregine. Per soddisfare le tante richieste la sovrintendenza ha predisposto un nuovo piano di apertura diurna, e non più solo serale come inizialmente previsto, che partirà dalle 14 di oggi».

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004