Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Giulia, ma che cavolo dici?”. Al Grande Fratello Vip non è aria per la De Lellis. Il nuovo scivolone dell’esperta di tendenze manda il delirio il web: la frase da brividi salta fuori mentre Simona Izzo parla di un argomento molto delicato ed è bufera

 

A quasi un mese dall’inizio del Grande Fratello Vip, Giulia De Lellis finisce nell’occhio del ciclone. Dopo quella sui figli delle coppie gay, la fidanzata di Andrea Damante è stata protagonista di un’altra gaffe. Un’uscita infelice che ha indignato e scatenato l’ira del web. Durante una chiacchierata con alcuni concorrenti, Simona Izzo ha affrontato il delicato tema dell’Aids spiegando che lei ha avuto un’amica che purtroppo è morta a causa di questa malattia. L’ex corteggiatrice a “Uomini e Donne” ha detto la sua chiedendo alla Izzo: “Ma stavi attenta con le bottigliette d’acqua?” lasciando intendere di credere che il virus si possa trasmettere con la saliva. Le parole della De Lellis hanno quindi fatto imbufalire il web, che su Twitter ha attaccato la concorrente. L’Aids si trasmette infatti attraverso lo scambio di fluidi corporei infetti. Sangue, liquido seminale, secrezioni vaginali e latte materno sono fluidi che possono veicolare efficacemente il virus. La saliva non è fra questi, dunque è una falsa credenza che l’infezione da HIV possa contagiarsi tramite il bacio. (Continua a leggere dopo la foto)


Paradossalmente, l’Aids è una malattia da cui non si guarisce, e per la quale non esiste un vaccino, ma che può essere prevenuta al 100%. ”Qualcuno può dire a Giulia De Lellis che l’AIDS non si trasmette con la saliva”; ”Giulia de lellis crede che l’AIDS si possa prendere bevendo dalla stessa bottiglietta di un sieropositivo. Ok”; ”Continua la disinformazione della De Lellis, questa volta sull’aids. Di male in peggio”, sono solo alcuni dei tweet rilanciati in rete dagli utenti che hanno sentito le parole di Giulia De Lellis. Non è la prima volta che ‘ex corteggiatrice di Uomini e Donne e fidanzata di Andrea Damante – ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello Vip – finisce nell’occhio del ciclone. A una settimana dall’inizio del reality show, Giulia era stata aspramente criticata per via di alcune esternazioni sugli omosessuali. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

”Secondo me i figli dei gay, la maggior parte saranno gay”, aveva commentato la giovane scatenando un vespaio di polemiche sui social, tra chi l’aveva accusata di ignoranza, chi di omofobia e chi, invece, sperava che la produzione del Gf Vip prendesse seri provvedimenti nei confronti della concorrente, cosa che poi è avvenuta. Sempre nei giorni scorsi, Marco Predolin è stato bersagliato sui social per aver detto che ”non tutti i gay vogliono fare le donne, alcuni sono normali. Mettiamo Cristiano Malgioglio sul rogo come Giovanna D’Arco”. Entrambe le frasi dei concorrenti forse non volevano essere offensive. Resta il fatto però che le parole sono importanti, soprattutto se pronunciate da un personaggio pubblico. E, pure stavolta, dinanzi alle telecamere, i vip non stanno facendo bella figura, trattando con estrema leggerezza temi importanti.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004