Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gerry Scotti, battuta infelice (ma involontaria) a The Wall: “Un tempismo drammaticamente perfetto”

Non solo a L’Eredità di Flavio Insinna. Anche a The Wall di Gerry Scotti, il game show della concorrenza, che va ora in onda su Canale 5 al posto di Caduta Libera, non mancano gli scivoloni. A proposito di Caduta Libera, è di poche settimane fa una gaffe strepitosa di Gerry subito ripresa da Striscia la Notizia. Si sa, il tg satirico di Antonio Ricci non fa sconti a nessuno e il povero Scotti è finito nel mirino di Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.

“Mi hanno detto che tu parli cinque lingue…”, ha detto il conduttore di Pavia alla concorrente di turno. E lei: “Inglese, francese, spagnolo e un pochino di tedesco”. Dunque, Scotti ha sottolineato: “Più l’italiano sono cinque. Bello, è bagagliaio culturale”. Avete letto bene: ha detto proprio “bagagliaio”. E a quel punto nel servizio di Striscia la voce di Ezio Greggio commenta: “Come sarebbe a dire? Vorrai dire bagaglio culturale… Eh vabbè, saranno i postumi di una sbronza? No, di tante Paperissime”. (Continua dopo la foto)


E vogliamo ricordare il ‘disastro’ della regia quando, poco tempo prima e sempre a Caduta Libera, sullo schermo è apparsa la parola ‘culo’? Il primo ad accorgersene è uno dei concorrenti, il campione Alberto: “È comparsa una parolaccia”. Gerry Scotti, in evidente imbarazzo, ha sviato sperando che qualcuno indovinasse il prima possibile. Ma niente da fare: quel “culo” è rimasto lì per lunghi e interminabili secondi. Passiamo ora a The Wall, il game show sempre condotto dal mitico Gerry che ha sostituito Caduta Libera. (Continua dopo la foto)


Lo scivolone del conduttore, precisiamolo subito, è stato davvero involontario stavolta. Le puntate della trasmissione, com’è noto, sono registrate, ma alcuni telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare (e far notare sui social) la battuta del conduttore che oggi è suonata incredibilmente fuori luogo. Oggi, sì, perché quando è stata registrata la puntata non era ancora successa la tragedia di Corinaldo. Ma andiamo ai fatti. I protagonisti della puntata del 12 dicembre erano i coniugi Franco e Rosa. Quest’ultima si è presentata con un cornetto portafortuna che è poi diventato oggetto della gaffe che vi anticipavamo. (Continua dopo foto e post)


{loadposition intext}
La signora Rosa ha mostrato il cornetto con un certo orgoglio e Gerry ha ironizzato: “Non lo muova troppo, stia ferma, non è uno spray”, suscitando ilarità nella concorrente e tra il pubblico presente, riporta Il Messaggero. Agli spettatori la parola “spray” ha però fatto subito pensare al dramma della Lanterna azzurra, la discoteca dove proprio a causa di un gesto inconsulto da parte di un minorenne con uno spray urticante hanno perso la vita 5 ragazzi e la mamma di uno di loro. “La concorrente di #TheWall tiene in mano un cornetto portafortuna, lo sventola e Gerry Scotti la redarguisce: “Non è uno spray!” tempismo drammaticamente perfetto”, ha fatto notare un utente. Ma Gerry non ha ovviamente alcuna colpa: quando ha fatto quell’uscita non era ancora successo il dramma in provincia di Ancona.

Gerry Scotti, la frase choc su Barbara D’Urso fa tremare Mediaset


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure