Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Era la prima edizione di Amici e il programma si chiama ancora Saranno Famosi. Lei, Valeria Monetti, era allieva di recitazione, era fidanzata con Andrea Cardillo e tutti (professori compresi) la adoravano. A 14 anni di distanza eccola

 

Il grande consenso di cui gode il programma ‘Amici’ di Canale 5 non accenna a diminuire nonostante gli anni soprattutto nel pubblico più giovane che, seguendo le vicende degli allievi del talent show, si appassiona al loro percorso professionale.

Tra i tantissimi allievi della scuola di Maria De Filippi c’è qualcuno che ha trovato la propria strada. Dopo aver partecipato al talent Valeria Monetti è diventata un’affermata attrice di teatro. 

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Come si legge sul sito ufficiale di Maria De Filippi, “Valeria ha deciso di partecipare alla scuola di Amici per curiosità e per fare una nuova esperienza. Dalla scuola si aspetta di apprendere tecniche nuove e di ottenere un trampolino di lancio. Per lei diventare famoso vuol dire leggere sulla propria carta d’identità alla voce professione: attrice”.

Nata a Milano il 23 giugno del 1980, comincia a studiare canto e recitazione in un laboratorio privato nella sua città di residenza, Cava dei tirreni (SA).

(Continua a leggere dopo la foto)

Nel 2001 dopo una serie di provini entra a far parte della prima edizione della trasmissione televisiva “Saranno Famosi”. Nel 2002 realizza un sogno, ottiene il ruolo di Milly nel Musical “Sette spose per sette fratelli” della Compagnia della Rancia, regia di Saverio Marconi, prima al fianco di Raffaele Paganini e Manuel Frattini e nelle edizioni successive al fianco di Michele Carfora. 

Nel frattempo ha lavorato per canale Leonardo (Sky) con la trasmissione “Caccia al ladro” e per canale Marcopolo (Sky) con la trasmissione “Laguna Blu”.

Ha partecipato a quattro episodi della Fiction “La squadra 6” , girato un film per il cinema, “Lista civica di provocazione”  regia di Pasquale Falcone, con Maurizio Casagrande, Antonio Stornaiuolo e Rosaria De Cicco.

(Continua a leggere dopo la foto)

Nel  2007 ha interpretato il ruolo di Beatrice De Bonadilla nella Commedia musicale “Datemi tre caravelle!” al fianco di Alessandro Preziosi.

Nelle 2008 diventa protagonista femminile del Musical “Robin Hood” al fianco di Manuel Frattini e nel Settembre 2009, partecipa come cantante solista nel progetto “Quasimodo concert”, con Alberto Fortis, Alessandro Quasimodo e i Q Projet .

Nel 2002, quando il programma si chiama ‘Saranno Famosi’ Valeria si fidanza con Andrea Cardillo. Il loro incontro viene consacrato con la canzone ‘Ma dai’ scritta da Maurizio Costanzo e Mario Lavezzi.

Per guardare com’è diventata Valeria Monetti clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2
-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004