Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bolzano, catturato un gattopardo. Il proprietario si ribella al sequestro:”È un gattone”

Chiku non è un animale domestico qualunque, anche se i suoi proprietari lo definiscono un “gattone” è in realtà un Leptairulus serval, detto anche gattopardo africano, acquistato dai proprietari, una famiglia altoatesina, per 20 mila euro. 


Chiku però la settimana scorsa è scappato di casa e, rifugiatosi in una legnaia di un maso di San Pancrazio in Val d’Ultimo, ha messo in allarme la Guardia forestale.

Durante la sua “permanenza” presso la legnaia del maso, situata a poche centinaia di metri di distanza dall’abitazione del suo proprietario, il Leptairulus serval ha sbranato almeno un gatto. Sul luogo si è recato l’Ispettore forestale Andrea Ragazzoni dell’Ufficio provinciale caccia e pesca assieme ai Carabinieri e ad un veterinario.

L’esemplare, di un metro di altezza e di 15 Kg di peso, è stato così catturato lunedì mattina e consegnato al Canile sanitario Sill di Bolzano, in attesa di decidere dove collocarlo. Nel frattempo il proprietario dell’animale, Bernd Raich, ha aperto una petizione per sensibilizzare gli utenti di Facebook: “Chiku deve tornare a casa”

 

Leggi anche:

“E ora sparate ai lupi vicino alle case”

Benjamin, la piccola capra trovatella che si comporta un cane

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004