Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bella vero? Le foto di questa ragazza (che è uguale a Scarlett Johannson) hanno fatto il giro del mondo in poche ore. Ma c’è un motivo, oltre alla somiglianza con la star di Hollywood, per il quale lei è molto speciale: eccolo

 

In oltre un anno e mezzo di lavoro e con un budget di più di 50mila dollari è riuscito a creare da solo questo robot dalle delicate sembianze femminili, capace di rispondere a comandi verbali programmati attraverso un microfono.  

Mark 1 è un prototipo di umanoide con le fattezze di una star di Hollywood, il cui nome non è stato svelato dall’inventore, ma che assomiglia molto a Scarlett Johannson. Il robot pronuncia una serie di frasi e risponde con movimenti del volto ai complimenti che le vengono rivolti. Sa fare l’occhiolino, e al complimento ‘’Sei bellissima’’, le sue sopracciglia e muscoli degli occhi si rilassano, le sue labbra sorridono in modo naturale, e risponde ‘’Hehe, grazie’’.

(Continua a leggere dopo la foto)


A realizzarla è stato 42enne graphic designer Ricky Ma. Circa il 70% del corpo è stato realizzato utilizzando una stampante 3D: sotto la pelle realizzata in silicone si trova lo scheletro che nasconde le parti elettroniche e meccaniche. Adesso Ricky Ma spera che qualche investitore compri il prototipo e creda alle sue idee e ha detto che a breve scriverà un libro raccontando la sua esperienza per aiutare altri appassionati di elettronica. 

‘’Nessun altro a Hong Kong, che io sappia – sottolinea Ma – costruisce robot umanoidi per hobby. Durante la lavorazione molta gente mi diceva che era stupido spendere tutti questi soldi. È stato duro, ma sono fiero del mio lavoro’’.

Per testare la riuscita del suo lavoro, Ricky ha sistemato Mark 1 su un balcone per un po’ di tempo: i passanti, secondo quanto ha raccontato, non si sono accorti che l’affascinante creatura che li osservava era in realtà un robot umanoide. 

{loadposition intext} 

Camerieri robot, quando la realtà supera la fantasia e ti serve al tavolo

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004